mercoledì 30 giugno 2010

Specialized Tarmac SL3 2011

La gamma Specialized Tarmac ha subito alcuni ritocchi per il 2011. Mantiene la sua geometria aggressiva, non ci sono inserti Zertz, ma una nuova forcella con una sezione trasversale migliorata da ancora più rigidità dell'attuale. Ma la notizia più succosa è che i modelli PRO ed EXPERT condividono la stessa costruzione SL3 come i modelli S-Works ma solo con un carbonio differente.


martedì 29 giugno 2010

Specialized Epic 2011

La Specialized ha concentrato molte delle sue innovazioni nell Epic 2011. La parte anteriore del telaio in fibra di carbonio è stata rielaborata con un nuovo tubo superiore tutto nuovo rispettoquello. Questo non è solo più leggera, ma semplifica anche la produzione.
Parte delle novità sono state introdotte per irrigidire il telaio e le ruote per migliorare la corsa della Epic con ruote da 29, che Specialized ha integrato molti modelli nella gamma 2011. Ed è proprio con la S-Works Epic 29 che Specialized ha superato se stessa, creando la bike più leggera con ruote da 29 full-suspended 9.66kg.

Specialized Roubaix SL3 2011

SL3Finalmente sono state presentate la nuova serie di Specialized. In questo post vi illustro le novità della Roubaix SL3 2011. 
Specialized S-Works Roubaix SL3 2011


Come avevo detto in un post precedente, con questa bici Cancellara  ha stra-vinto la Parigi-Roubaix.
Specialized con il progetto Roubaix SL3 aveva tre obbiettivi: Aumentare il confort verticale, Aumentare la rigidità torsionale e ridurre il peso, e in tutti e tre hanno fatto centro! Ridisegnato l'inserto Zertz in elastomeri nei foderi posteriori, questo fa diminuire le vibrazioni e migliora il confort e diminuisce la fatica. Il telaio SL3 pesa ben 99g in meno del precedente e il telaio completo pesa 965g. Tutti i cavi passano all'interno del telaio per una migliore comodità e una estetica perfetta.
2011 Specialized S-Works Roubaix SL3 con Shimano Dura-Ace Di2
2011 Specialized Roubaix SL2 Comp
 I modelli Comp ed Elite rimangono con il telaio SL2.

venerdì 25 giugno 2010

Manubrio Strada Specialized S-Works

Specialized introduce Il nuovo Manubrio per chi vuole leggerezza e comodità. Solo 192g di carbonio con le tradizionali pieghe, quindi Specialized unisce i materiali moderni con linee tradizionali per arrivare ad un prodotto leggero, estremamente rigido e comodo.
La trama centrale sotto al morsetto, aiuta a prevenire movimenti indesiderati.
Sezioni appiattite lungo il bordo anteriore fanno un buon lavoro per i cavi sotto.

 La piega tradizionale offre un maggior confort rispetto la piega anatomica, perché ci sono molte più possibilità di trovare la posizione più comoda. 


La trama "ruvida" aiutano a mantenere le leve al loro posto.

Articolo e foto tratte da Cyclingnews.com

Casco Specialized S-Works Ladies

Ecco a voi il casco omologato più leggero al mondo da donna.

E' la versione femminile del casco professionale Specialized S-Works, pesa solo 227g ed ha una ottima ventilazione. Il sistema per fissare il casco è fatto da due parti da spingere o tirare quindi la regolazione è da fare con due mani, ma il tutto consente una ottima regolazione e spazio per le astine degli occhiali.

giovedì 24 giugno 2010

Classifiche Trentino MTB dopo la terza gara

Ed ecco le classifiche dopo la terza tappa del Trentino MTB. Per quanto riguarda il mio punto di vista, logicamente, è peggiorato in tutti i sensi, sia assoluta che di categoria, ma la mia mancata partenza della 100 km dei forti non mi ha dato ripensamenti, a vedere i filmati e foto, e sentendo chi l'ha fatta sono contento di aver rinunciato.

Nella classifica di categoria sono slittato al 57° posto e in quella generale sono addirittura al 339°. Comunque mancano ancora 3 gare e speriamo che vadano bene!
Qui trovate le altre classifiche.

domenica 20 giugno 2010

La mia 100 Km dei Forti . . . .

. . . non è mai iniziata!
Come al solito sveglia all'alba e via. Dopo essermi perso per due volte in macchina e arrivare dopo che pioveva dal giorno prima e non aveva ancora smesso, vedere che la temperatura alla partenza era di 5° gradi e per di più un vento gelido per chiudere in bellezza mi hanno convinto a non tirare neanche fuori la mia MTB dalla macchina. Leggendo come è andata ne sono ancora più convinto!!
dal sito www.pianetamountainbike.it

"Il maltempo era stato annunciato ed in effetti dei 900 iscritti, stamattina al via se ne sono presentati solo 371, 220 del classic e 151 del marathon, e di questi, stoici, sul traguardo ne sono transitati rispettivamente 152 e 76."

E queste sono alcune foto!!!
 Adesso la prossima gara è la lessinia Bike!!!

giovedì 17 giugno 2010

Safire 2011 - Specialized Rumor

Iniziano a girare nelle gare importanti i nuovi modelli della Specialized. Ed ecco la nuova SAFIRE 2011.
 Doveva essere cavalcata dalla Rebecca Rusch, ma l'unico esemplare che Specialized aveva fatto era una taglia piccola per lei, quindi la usata un'altra atleta.
Questa è quella usata in gara dalla Rusch ed è il modello 2010.
Come si può vedere dal confronto diretto tra 2010 e 2011 il movimento del carro posteriore dovrebbe essere invariato, ma cambia la posizione dell'ammortizzatore. Questa MTB non dovrebbe essere stata svelata fino a fine mese in occasione del lancio alla stampa di Specialized.
A prima vista, il telaio sembra essere di carbonio. Il tubo sella è sagomata in ogni modo possibile, e le saldature sono grandi e sottili, nascosti un po da parte la pittura e la grafica.
Visibile sopra e sotto, potete vedere non c'è una sola vite di montaggio nella parte superiore e niente allegando il fondo del brain per la forcella.


mercoledì 9 giugno 2010

Classifiche Trentino MTB

Finalmente hanno pubblicato l'aggiornamento delle classifiche del circuito TRENTINO MTB
Ecco le prime 50 posizioni di ogni categoria.
C'è da dire che non mi tornano i conti con la classifica donne e quella dei team, ma per adesso le hanno pubblicate così!
QUI le classifiche complete!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...