martedì 29 marzo 2011

Allenamento BDC

Tempo = 0:57:27
Frequenza Cardiaca Media = 132
Frequenza Cardiaca Massima = 155
Km/h Media = 31.4
Km/h Massima = 65,3
Temperatura Minima = 9C°
Temperatura Media = 11C°
Temperatura Massima = 18C°
Dislivello = 235m
Kcal = 677
Kcal al minuto = 11.87 
Km = 30,0
Note:


Itinerario ciclabile 889160 - powered by Bikemap 

domenica 27 marzo 2011

Allenamento BDC

Tempo = 2:09:52
Frequenza Cardiaca Media = 128
Frequenza Cardiaca Massima = 157
Km/h Media = 29.4
Km/h Massima = 51,8
Temperatura Minima = 8C°
Temperatura Media = 11C°
Temperatura Massima = 21C°
Dislivello = 455m
Kcal = 1442
Kcal al minuto = 11.18 
Km = 63,8
Note: Ultimi 10 km gambe vuote e tanta fatica


sabato 26 marzo 2011

Allenamento BDC

Tempo = 2:02:49
Frequenza Cardiaca Media = 141
Frequenza Cardiaca Massima = 164
Km/h Media = 31,6
Km/h Massima = 54,7
Temperatura Minima = 13C°
Temperatura Media = 19C°
Temperatura Massima = 21C°
Dislivello = 455m
Kcal = 1617
Kcal al minuto = 13.25 
Km = 64.7
Note:

martedì 22 marzo 2011

Specialized Epic Comp Carbon 29: Recensione e foto

La Specialized Epic Comp Carbon 29 è una ottima compagna per le vostre fatiche, con il carro posteriore intelligene che ti offre un'escursione di 100mm solo quando serve, altrimenti è fisso come una front. Il triangolo anteriore del telaio è in carbonio per risparmiare peso e il carro posteriore in lega di alluminio per essere più economica della S-Works. Ruote da 29" arantiscono una migliore scorrevolezza e aiutano ad superare piccoli ostacoli.  Questi tre elementi fanno della Epic Comp Carbon 29 un ottimo mezzo per lunghe gite, per gare dove conta la velocità e per chi non ha paura di affrontare lunghe salite e discese veloci.

La sella Specialized Phenom è scarsamente imbottita, ma ben formati e con una coda arrotondata.

Alloggiamenti per i cavi vengone messe per tutta la lunghezza del tubo obliquo

Il triangolo posteriore in alluminio è più pesante di quello in carbonio utilizzato su telai Epic di fascia più alta, ma alcuni bikers preferisco la tenacità dell'alluminio.

Specialized Renegade uno più leggero e veloce in rotolamento. 1,95 Renegade sul retro è una mossa azzeccata fino a quando le vostre strade che percorrete non sono troppo fangose.

Il deragliatore posteriore SRAM X9 snocciola cambi affidabile e precisi in tutta la cassetta a 10 velocità.



Il frontale presenta un robusto sterzo conico 1 1 / 8 "a 1 1 / 2".

Specialized 142 Plus design, mescola un asse di un 12 millimetri del mozzo e la flangia del mozzo spazi più larghi per una ruota posteriore più rigida e più forte.


I cavi sono indirizzati sotto il tubo, verso il basso, e girano sotto la scatola del movimento centrale.

Specialized Brain è la valvola che distingue i tipi di tracciato che stai facendo. Il auto-blocco si apre e si chiude istantaneamente in risposta al terreno e la transizione è quasi impercettibile, nella maggior parte delle impostazioni.

La Specialized Epic Comp Carbon 29 è dotato di una pedivella filettata standard, ma la scatola del movimento centrale è compatibile con PressFit 30 se dovessi decidere di aggiornamento.

In caso di un colpi, il supporto del cambio non è destinato a rompersi o piegarsi, ma piuttosto il bullone che lo fissa. Specialized fornisce uno bullone in più con la Epic.

L'ammortizzatore della  Fox, sviluppato in collaborazione con Specialized, utilizza un corpo principale sottodimensionato ma gran parte del volume dell'olio è condivisa con l'unità remota.

Se si decide di montare un reggisella telescopico, il telaio è già predisposto di guide per il tubo flessibile

Il tubo verticale è piegato e anche asimmetrico.


Specialized monta il suo pneomatico The Capitan davanti da 2.0.

Specialized ha dotato la Epic Comp Carbon 29 con coprimozzi con diametro extra-large, che fornisce una notevole precisione di guida su un terreno tecnico.

Il cambio davanti si muove su e giù con il forcellone per seguire meglio la catena.

Per contenere i costi, la Epic Comp Carbon 29 utilizza fibra di carbonio nel triangolo anteriore, ma una parte posteriore in alluminio.

La forcella RockShox Reba RLT offre un eccellente controllo.

Le pedivelle SRAM associate con ingranaggi 38/24T, funzionano perfettamente con le più grandi ruote da 29 ".

I freni Avid Elixir R SL sono personalizzati ed ottimizzati per Specialized, mentre le leve SRAM X7offrono prestazioni eccellenti.

Lo spazio per la gomma è buono.

lunedì 21 marzo 2011

Arianna Follis e Giorgio Di Centa quatri nell'ultima gara della stagione

Parttendo con un ampio margine sul resto del gruppo, la più forte atleta di tutti i tempi, ha colto la sua 49a vittoria in coppa del Mondo nella tappa finale del minitour di Falun.
Alle sue spalle la rivale delle ultime due stagioni, la polacca Kowalczik staccata di oltre 2' e Therese Johaug, che ha prevalso sulla nostra Arianna Follis, la più veloce in pista oggi. 38a Silvia Rupil.
Arianna Follis, probabilmente alla sua ultima gara delle carriera in coppa del Mondo, è riuscita anche a salire sul podio nella classifica generale di coppa del Mondo alle spalle di Justina Kowalczik e di Marit Bjorgen
7a in questa classifica Marianna Longa, 27a Magda Genuin.



Che non avesse problemi ad aggiudicarsi il mini tour valido come finali di coppa del Mondo 2010/2011 era semplice da pronosticare, ma che conducesse da solo in testa arrivando ad avere oltre 2' di vantaggio sul gruppo degli inseguitori, sta a dimostrare quanto il fuoriclasse norvegese sia superiore degli altri!
Ottima prova ancora di Giorgio Di Centa, partito per 5° e rientrato sui 2 svedesi che lo precedevano, Richardsson e Joensson, assieme a Cologna, Magnificat ed il giovane norvegese Krogh. Sull'ultima salita, ancora forcing di Giorgio che poi viene superato poco prima del traguardo dal giovanissimo Finn Haagen Krogh, 20 anni al suo esordio in coppa del Mondo, (miglior tempo di giornata) e dal vincitore della coppa del Mondo Dario Cologna..
15° Thomas Moriggl, 25° Roland Clara, 31° Fuvlio Scola.

domenica 20 marzo 2011

Specialized S-Works McLaren Venge: Prima gara, prima vittoria!

Goss-Milano-Sanremo

Oggi, Matt Goss ha potuto sfruttare il suo talento ed i vantaggi della sua S-Works+McLaren Venge, una bici completamente nuova che ha debuttato qui alla Milano-San Remo due giorni dopo il suo lancio al McLaren Tecnology Centre a Woking, Inghilterra.
“Non potevo immaginarmi una gara migliore” ha detto Goss. “Trovarmi sul gradino più alto del podio, con Cancellara e Gilbert è stupefacente.”
Goss è il primo australiano a vincere la Milano-San Remo. Ha risposto a vari attacchi negli ultimi chilometri e nello sprint ha anticipato Fabian Cancellara e Philippe Gilbert.


Per gli ingegneri Specialized e McLaren, questa giornata aveva un significato speciale : la nuova S-Works + McLaren Venge utilizzata da Goss è la bici sulla quale hanno lavorato per un anno. La collaborazione unica tra Specialized e McLaren ha permesso l’applicazione delle tecnologie dei materiali compositi utilizzata per le macchine da Formula 1, anche nel mondo delle biciclette. Aver raggiunto questo risultato durante il suo debutto nelle gare, in particolar modo in una gara difficile come la Milano-San Remo, era un buon motivo per festeggiare.


La bicicletta in fibra di carbonio Specialized S-Works Venge con design aerodinamico è nata da un idea di Chris D’Aluisio ed il team di ingegneri Specialized. Con alle spalle anni di esperienza in materia di aerodinamica per lo sviluppo della Shiv, la bici che ha vinto il Mondiale a Cronometro e della Transition che ha vinto il Mondiale Ironman. Il team aveva come obiettivo di non compromettere la rigidità e la leggerezza, pur ottenendo veri vantaggi in termini di aerodinamica.
Dopo quattro anni di sviluppo, dopo innumerevoli test e oltre 20 prove nelle varie gallerie del vento, la S-Works Venge è la prima bici con una formula vincente di leggerezza, rigidità ed aerodinamica. Il design è stato ulteriormente migliorata nella collaborazione con McLaren; i loro ingegneri sono riusciti a mantenere le caratteristiche di rigidità ed aerodinamica, e allo stesso tempo a ridurre il peso con tecnologie avanzate dei materiali compositi.


Goss ha avuto la possibilità di portare l’HTC alla vittoria dopo che il suo compagno di quadra Mark Cavendish, già vincitore della gara nel 2009, è rimasto indietro a causa delle cadute. Cavendish ha dovuto frenare per evitare la caduta in cui era coinvolto Thor Hushovd e di seguito un'altra sulla discesa delle Manie in cui è rimasto coinvolto Oscar Freire.


Si è così trovato in un gruppo di 44 atleti, tra cui Heinrich Haussler, Alessandro Petacchi, Stuart O'Grady, Cancellara e Gilbert. “Avevo molto tempo per pensare alla strategia, è stata una gara lunga,” ha detto Goss. “Sapevo di essere in forma, ma non fino a questo punto. Eravamo in tanti e non avevo compagni di squadra, quindi ho cercato di risparmiare le forze per il Poggio.”
Durante questa stagione Goss, con la sua S-Works Tarmac SL3, il casco S-Works Prevail e le scarpe S-Works, ha già vinto una tappa al Tour Down Under, posizionandosi inoltre secondo in classifica generale, una tappa al Tour dell’Oman e una alla Parigi-Nizza.

Goss-Milano-Sanremo


La nuova bicicletta e la forma smagliante lo hanno portato attraverso il lungo percorso e dopo il Poggio aveva ancora 6,2 km da fare in cui ha seguito i suoi rivali, per poi batterli allo sprint.
Vincenzo Nibali ha attaccato in cima al Poggio ed il francese Yoann Offredo ha sferrato vari attacchi nella parte finale. A 2,5km ci ha provato Cancellara, immediatamente seguito da Gilbert.
Goss ha seguito ed ha accelerato dopo che Scarponi ha tentato un ulteriore attacco e non si più voltato indietro. Ha tagliato il traguardo a mani alzate, una bellissima vittoria per l’HTC e per la S-Works+McLaren Venge.


Goss-Milano-Sanremo

Giorgio Di Centa secondo nella Pursuit di Falon

Che stesse bene Giorgio Di Centa l'aveva capito da po'; mancava solo un po' fortuna, l'attivo giusto per finalizzare. E' arrivato nella pursuit di Falun con il 2°posto dietro il solito Northug. Il norvegese ha recitato il solito grande spettacolo con l'accelerata finale. Giorgio è comunque contento "Sono soddisfatto - ha detto -  soprattutto perchè ho dimostrato di essere ancora competitivo. Sapevo di valere un risultato del genere, durante l'annata non sono mai riuscito a dimostrarlo, stavolta le ose sono andate diversamente. Nell'ultima gara cercherà di conquistareil podio del tour". 

Terzo posto con un ritardo di 10" per lo svedese Daniel Rickardsson. NonoThomas Moriggl, ventisettesimo Roland Clara. Nella classifica del minitour, Northug comanda  con un vantaggio di 1'27"6 su Emil Joensson, Di Centa è quinto a 2'05"3. Domani è in programma la 15 km a tecnica libera ad handicap start.


Ordine d'arrivo Pursuit maschile Oslo (Nor):
1 NORTHUG Petter jr.  1986  NOR   57:32.2
 2 DI CENTA Giorgio  1972  ITA   57:34.8  
 3 RICKARDSSON Daniel  1982  SWE   57:42.4 
 4 COLOGNA Dario  1986  SUI   57:50.4
 5 GAILLARD Jean Marc  1980  FRA   57:51.7 
 6 BAUER Lukas  1977  CZE   57:52.4
 7 JOENSSON Emil  1985  SWE   57:53.6
 8 KROGH Finn Haagen  1990  NOR   57:55.4
 9 MORIGGL Thomas  1981  ITA   57:56.6
 10 MANIFICAT Maurice  1986  FRA   57:56.8  
 27 CLARA Roland  1982  ITA   59:32.4 
 38 FRASNELLI Loris  1979  ITA   1:01:51.8 
 43 PELLEGRINO Federico  1990  ITA   1:02:35.1
 47 PASINI Renato  1977  ITA   1:04:00.5

sabato 19 marzo 2011

Allenamento BDC

Tempo = 1:01:53
Frequenza Cardiaca Media = 129
Frequenza Cardiaca Massima = 160
Km/h Media = 29.1
Km/h Massima = 53.4
Temperatura Minima = 5C°
Temperatura Media = 7C°
Temperatura Massima = 10C°
Dislivello = 215m
Kcal = 697
Kcal al minuto = 11.43 
Km = 30.7
Note: Stanco dopo soli 15 minuti, ma il giro lo ho fatto dopo una giornata di lavoro

Arianna Follis quinta nella pursuit di Falun

In una bellissima giornata di sole si è disputata la pursuit di Falun. Per problemi ai tendini Marianna Longa non è partita, perdendo così la possibilità di guadagnare buoni punti per la classifica finale . Nella parte in classico Marit Bjoergen prende subito il via in testa ed insieme alla Kowalczyk pian pino guadagnano qualche secondo sul gruppetto delle inseguitrici. Bene Arianna Follis che rimane sempre nelle prime 5, ma al cambio di tecnica il gruppo di Arianna diventa più numeroso e a raggiungerla c’è anche Therese Johaug che, dopo una caduta nel primo chilometro che la ha fatto perdere una ventina di posizioni, ha iniziato un inseguimento alle prime due lascando tutte le altre indietro. Intanto Marit Bjoergen prendeva il largo sulla Kowalczyk e si è aggiudicata l’ennesima gara per una grande stagione per lei. Arianna Follis chiude al 5° posto tenedo bene nel gruppo delle inseguitrici e alla fine guadagnando anche un paio di posizioni. Silvia Rupil al cambio era in 40esima posizione, ma con una buona parte in tecnica libera guadagna ben 8 posizioni postandosi al 32° posto ad un passo del gruppo rosso.



Rank Bib FIS Code Name Nation Total Time
1 1 1303777 BJOERGEN Marit NOR 31:14.4
2 2 3435001 KOWALCZYK Justyna POL 31:39.5
3 14 3425301 JOHAUG Therese NOR 31:48.3
4 12 3425183 JACOBSEN Astrid Uhrenholdt NOR 31:58.9
5 15 1138877 FOLLIS Arianna ITA 32:02.4

La S-Works McLaren Venge di Cavendisch alla Milano-Sanremo 2011

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

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Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

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Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

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Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge

Specialized-S-Works+McLaren-Venge
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