domenica 2 agosto 2009

VECIA FEROVIA!


Oggi finalmente si è disputata la tanto attesa Vecia Ferovia. Giornata calda e un po' umida, che non è il massimo per me che soffro il caldo. Partenza dietro la macchina dei vigili del fuoco per i primi 2 chilometri circa per evitare incidenti nel centro paese di Ora, e dopo essere arrivati alla stazione ferroviaria si passa nello sterrato e da li per i primi 8 km si mangia polvere a non finire. In questo tratto non si può fare troppe tattiche ti conviene stare in coda anche perché di spazio per superare non ce ne tanto e quindi bisogna solo tenere la ruota di chi hai davanti. Dopo questo tratto di pianura e polvere si inizino i 19km di salita che iniziano abbastanza duri, e li ho cercato di non forzare troppo per non bruciare tutto subito. Con il senno di poi devo dire che è stata una tattica azzeccata perché anche la schiena ha retto per ben 50 minuti senza darmi fastidio. Ho fatto tutta la salita al massimo e sempre sopra il 90% della mia frequenza massima tranne qualche minuto quando mi è arrivato il male alla schiena, ma ho ripreso subito aproffittando di due bikers che arrivavano a da dietro spediti e mi sono accodato e con loro ho recuperato parecchie posizioni e anche sofferto tanto perché non volevo assoluta mente perdere quel bel traino. Arrivato al gpm di San Lugano ho inforcato gli occhiali e sbloccato la forcella e via a tutta per quelle discese abbastanza sconnesse e tecniche che il mal tempo dell'inverno e le piogge primaverili hanno dissetato ancora di più. Arrivato al centro di Molina sono arrivati anche i crampi hai polpacci e alle cosce, ma mancavano solo un paio di chilometri e quindi si spinge anche se i crampi danno fastidio fino su per l'ultima salita dove mi hanno superato in 4, ma la gara per me si è conclusa in un'ora e 38 minuti, ben 6 minuti meno del mio record personale e in classifica generale mi sono posizionato al 159° posto su 1300 corridori circa e 24° di categoria.
Devo segnalare che orgoglio la partecipazione anche di Tullia la mia dolce metà che ha portato a termine la sua gara con orgoglio e tanta fatica!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...