domenica 23 agosto 2009

CAMPIONE PROVINCIALE!!!!



Oggi a Panchià, si è disputata il 2° trofeo Luca Zorzi, valevole anche per il campionato provinciale di mountain bike in salita, Up-Hill. La gara, come tutte le Up-Hill, è fatta di solo salita e a dirla tutta questa era veramente dura. Partenza è nel centro di Panchià, dove si procede dietro alla macchina fino al punto dove inizia la salita, qui "piede a terra" si aspetta che si compatti il gruppo e via a tutta, con una pendenza non troppo dura ma comunque da cardiopalmo, dopo circa 800 metri la salita si calma e si incomincia una lunga e sempre più faticosa gara. Nel primo tratto di salita ho perso molte posizione, non mi si addice una partenza così, ma dopo il primo chilometro ero già purtroppo 24°. Il morale non era al massimo, ma come sempre mi ripeto che la gara si vede alla fine e bisogna dare sempre il massimo. Intorno al 4° chilometro di gara ho messo nel mirino quello che mi precedeva e pedalata dopo pedalata lo ho raggiunto e dopo essergli stato dietro un paio di minuti lo ho superato. Davanti a me c'erano altri due ma a 300m di distanza, che sono tanti in una gara simile, e per completare l'opera della sofferenza è arrivato un bel mal di schiena. Qui ho avuto qualche minuto di delusione, sapevo che non ero in una buona posizione, e in più mi è arrivato un mal di schiena che aumentava, ma io sono uno che non si arrende facilmente e stringo i denti e guardo avanti . . . devo andarli a prendere!! A due chilometri dall'arrivo li avevo superati ma arrivava anche il pezzo più ripido dove o messo il rapporto piccolo davanti e spingere al massimo perché avevo poco dietro un paio di concorrenti che non sembravano mollare niente. 56 minuti e 34 secondi questo è il mio tempo a 13 minuti e 9 secondi dal primo. Li per li non era tanto soddisfatto sono arrivato 21° su 32 concorrenti, ma appena ho letto le classifiche . . . . 1° di categoria!!!! Questa è anche fortuna perché dei Master 1 c'ero solo io, comunque sia mi sono meritato la maglia di CAMPIONE PROVINCIALE M1 di Up-Hill!! Una felicità inaspettata!!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...