lunedì 12 aprile 2010

100Km!

Ieri mattina ho fatto un allenamento che mi ha soddisfatto. L'intento era quello di fare almeno 100 km o di superare le 3 ore, quindi partenza alle 9:00 e via. All'inizio faceva freddino, ma solo dopo una decina di minuti con gilè anti vento e manicotti si stava bene. Sono partito tranquillo per poter arrivare a fare un buon lungo. Primo traguardo Moena (20km) e il ritorno in leggera discesa lo ho fatto a 40 km/h di media e da li ho iniziato a spingere un po. Tornato in fiemme mi dirigo a Castello (47km) e poi giù a Molina per prendere la trada verso Masi. Prima di arrivare a Masi ho iniziato a fare 4 conti, da Masi a fare il giro della valle sono altri 40 km, ma anche andare a Moena e ritorno sono 40 km e il ritorno e tutto in discesa, mentre il giro della valle c'è da fare il tratto da Molina e casa che è piana o leggera salita, quindo opto per Moena. Arrivato a Masi vedo che il mio orologio mi segna 55 km fatti e quindi vado verso la val di Fassa. Arrivato a Predazzo le gambe non hanno più energia ma la mia testa dura ormai aveva in mente arrivare a casa con 100 km fatti. Sono arrivato fino al Centro di Moena e dopo un veloce dietro front, inizia la via verso casa. Stavolta il ritorno è stato più lento, ma sempre ad una discreta andatura. Ogni minima salita le gambe facevano tanta fatica, ma ormai era quasi fatta. ad un chilometro da casa vedo che sono arrivato a 97 km, mi sono fatto un pezzo di strada in più ma a cento volevo arrivarci.
100,8 km totali in 3 ore e 25 minuti con una media di 29,3 km/h, un buon lungo. Adesso ancora una settimana di allenamenti libero poi si inizia con l'allenamento programmato in preparazione della MArcialonga Cycling!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...