martedì 4 maggio 2010

Specialized Roubaix SL3

Ebbene si ormai è quasi sicuro che la bici che ha portato alla vittoria nell'ultima Parigi-Roubaix Fabian Cancellara detto "Spartacus" sia proprio una Specialized Roubaix SL3
Ci sono molte news nel "prototipo" che ha usato 11 aprile per diventare Re del pavè 2010 e logicamente si possono sapere solo quelli visibili mentre tutto il resto dobbiamo aspettare che la Specialized ci riveli le loro scoperte tecnologiche. 
Logicamente la Specy ha lasciato la bici anonima e senza troppe personalizzazioni, nera e scritte bianche, ad un occhio poco esperto sembrerebbe una bici tranquilla e i copertoncini bianchi e neri come quelli di una volta la fa sembrare anche "retrò", ma l'abito non fa il monaco!!!
Già a prima vista si vedono i fili che spariscono nel telaio che rendono la bici pulita e bella da vedere, oltre che non aver i fili esposti al fango!
Da vicino si notano i cerchi ZIPP 303 in carbonio con freni, adattati, con pastiglie gialle per il carbonio. Si vedono anche i nuovi copertoncini Specialized e si nota anche il poco spazio che c'è tra il copertoncino e l'archetto del supporto freni.
Lo stesso discorso del poco spazio lo si nota dietro il movimento centrale, dove non l'ascia tanto spazio ad eventuale fango, che alla Parigi-Roubaix non manca mai.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...