domenica 19 dicembre 2010

150 minuti di fatica!


Oggi allenamento a Lago di Tesero. Quando ho iniziato alle 9:20 erano 13 gradi sotto lo zero, ma ho iniziato con un buon ritmo e quindi dopo i primi 15 minuti di sofferenza per le temperature rigide, ho iniziato ad entrare in temperatura. Con l'appertura della pista che sale fino nella parte più alta del centro del fondo, ho fatto per più di due ore il giro lungo con una bella salita che si fa sentire sin dalla seconda volta che la si percorre. Devo dire che anche oggi gli sci tenevano e nei tratti di scorrimento erano abbastanza veloci, forse anche aiutati dal mio dolce peso.
Per circa 90 minuti ho tenuto abbastanza bene e dopo che ho iniziato a far seriamente fatica in salita e i tempi di recupero aumentavano, per di più iniziava anche a scarseggiare la tenuta degli sci. Ho voluto insistere per almeno 120 minuti dopo di che la mezzoretta restate sono rimasto sul piano. Buono il fatto che ho fatto 755 metri di dislivello, e anche il fatto che la schiena non mi ha dato fastidio, mentre il gomito sinistro solo nell'ultima mezzora. C'è anche da aggiungere che risento tanto della lunga pausa estiva dagli allenamenti, ma ormai il passato è passato e quindi devo rimboccarmi le maniche e recuperare il tempo perduto.
Il "cardiogramma" del mio allenamento mi ha fatto contare i 15 giri lunghi seguiti dai 4 corti con una distanza complessiva di 35,4km rilevati dal GPS

Tempo = 2:33:29
Frequenza Cardiaca Media = 141
Frequenza Cardiaca Massima = 164
Dislivello = 755m
Kcal = 2006
Kcal al minuto = 13,11
Km = 35,4
Media al Km = 4:20
Note: Male il gomito sinistro nell'ultima mezzora
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...