domenica 8 maggio 2011

Allenamento Marcialonga Cycling -20

Ormai mancano solo 3 settimane alla gara più dura dell'anno, Marcialonga Cycling.


Che fanno durissima questa gara non sono tanto i 135 km, ma ben si i 3279 metri di dislivello e ben 3 passi dolomitici da conquistare! La mia preparazione continua bene secondo i programmi, ma c'è ancora tanto da pedalare per arrivare pronti per il 29 maggio. Dei progressi fatti me ne accorgo di settimana in settimana, e uno dei test che faccio per capire lo stato della mia forma è la salita di Aldino, che nella gara è la prima che si affronta.


Questa nella figura è tutta la prima salita che si affronterà dopo i 7 km di discesa, il test che faccio sono i primi 4,5 km che sono i più duri di questa prima salita. Ormai la ho già percorsa 3 volte quest'anno e la prima volta la ho fatta in 25 minuti e 6 secondi, la seconda in 24:46 e ieri in 23:30, quindi sono buonissimi progressi per un ciclista mediocre come me. Se invece guardiamo la salita del passo Lavazè,


anche li i progressi si fanno vedere ma non costantemente, nel senso che la prima volta ci ho messo 47 minuti, la seconda 49 minuti, e non so perché, ma ieri ci ho messo solo 42 minuti per fare 8 km di sudore!
Ma ieri ho proseguito il mio allenamento fino a Moena e iniziato a fare la salita del Passo San Pellegrino, facendola fino al 6 km come mi ero prefissato, ma li ho capito che la condizione per fare tutto il giro è ancora lontana, crampi e tanta fatica, il ritorno a casa è stato tranquillo visto che mi assalivano continuamente crampi, in conclusione ho fatto un buon allenamento, ma la condizione giusta è ancora lontana!!


Tempo = 4:28:25
Frequenza Cardiaca Media = 136
Frequenza Cardiaca Massima = 156
Km/h Media = 25,2
Km/h Massima = 78,4
Temperatura Minima = 8C°
Temperatura Media = 16C°
Temperatura Massima = 28C°
Dislivello = 2402m
Kcal = 3281
Kcal al minuto = 12,25
Km = 113,0

Note: Crampi nella salita del Passo San Pellegrino


Itinerario ciclabile 959345 - powered by Bikemap 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...