domenica 22 maggio 2011

Marcialonga Cycling . . . una grossa difficoltà in più!

Oggi è stato il giorno dell'ultimo allenamento lungo prima della Marcialonga Cycling 2011. Visto che volevo andare a vedere la tappa del giro sul Gardeccia sono partito da casa alle 6:30, con un'arietta fresca e il sole che dormiva ancora. Il bello è che c'è pochissimo traffico e non si suda più di tanto anche perché quando sono partito il termometro segnava solo 7 gradi. 
È stata una fatica che non mi aspettavo, visto il grosso inconveniente che mi ritrovo. Sono dieci giorni che ho una specie di bronchite o asma, i dottori non si sono ancora messi d'accordo, che mi fa letteralmente mancare il fiato, penso di avere la respirazione al 70% se non di meno. domenica scorso ho fatto fatica a fare 100 km in piano e questa domenica volevo fare il lungo, ma quando le forze mancano non si può rischiare.

Marcialonga Cycling 2009
Sin dalla prima salita di Aldino ho capito che il mio motore non andava bene, sentivo che facevo più fatica del solito e che non riuscivo ad avere una bella pedalata brillante, in fatti ho impiegato 25 minuti a fare la salita fino al cartello di Aldino e sono quasi 2 minuti in più del mio tempo. Anche nelle ripartenze dopo una discesa ero completamente imballto con le gambe e sentivo proprio che il respiro mancava. La salita del Lavazè è quella che mi ha fatto capire che così non poteva andare, sembrava il primo allenamento stagionale, come non avessi preparazione.
Con questa situazione non posso di certi cercare di fare un buon risultato, e tanto meno credere di riuscire a fare il percorso lungo. A complicare le cose c'è anche il meteo, che come due anno a questa parte, mette pioggia sin dal giorno prima.
Provo tanta delusione e tristezza sinceramente, ci tenevo tanto a questa gara, e ancora più di alla combinata che mi vedeva al 14° posto su 58 iscritti ma soprattutto i 4° posto a soli 20 minuti di distacco, e non era un traguardo impossibile.
Comunque io proseguo questa settimana con gli allenamenti previsti, e poi vedremo domenica cosa fare!



Itinerario ciclabile 992054 - powered by Bikemap 

Tempo = 3:12:11
Frequenza Cardiaca Media = 128
Frequenza Cardiaca Massima = /
Km/h Media = 23,9
Km/h Massima = 78,5
Temperatura Minima = 8C°
Temperatura Media = 11C°
Temperatura Massima = 18C°
Dislivello = 1745m
Kcal = 2099
Kcal al minuto = 10,93
Km = 76,6

Note: Difficoltà nella respirazione. S710i
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...