lunedì 14 novembre 2011

I convocati per Sjusjoen + Video allenamenti a Santa Caterina

Mancano solo 5 giorni all'apertura della stagione sciistica di coppa del mondo 2011-12, e la prima tappa doveva essere a Beitostolen, ma il clima  mite non ha aiutato gli organizzatori a preparare il manto nevoso, quindi la FIS ha dirottato le gare a Sjusjoen, che non è che ci sia più neve, anzi, ma le basse temperatura hanno già fatto in modo che gli organizzatori hanno già "sparato" 6000 metri cubi di neve e se le temperature persisteranno non ci sarà nessun problema.
Coppa del mondi Sci di Fondo

Coppa del mondi Sci di Fondo


Nelle 2 gare di apertura della stagione di coppa del Mondo, l'Italia ha deciso di portare i seguenti atleti:

Pietro Piller Cottrer
Giorgio Di Centa
Loris Frasnelli
Roland Clara
David Hofer
Valerio Checchi

Silvia Rupil
Elisa Brocard
Virginia De Martin

Per gli altri 2 posti sono in ballottaggio:

Marina Piller
Melissa Gorra
Debora Agreiter

Thomas Moriggl, pur facendo parte del gruppo rosso ed avendo quindi il diritto di partire, non sarà in gara per un risentimaneto al costato in seguito ad una caduta con gli ski roll.

Nel weekend successivo di Kuusamo, saliranno i 2 sprinter più esperti: Pasini Renato e Scola Fulvio e vi sarà un avvicendamento con i distance meno in condizione.

A Santa Caterina Valfurva non ci sono solo i fondisti che gareggeranno nel primo doppio appuntamento di Coppa del Mondo (Sjusjoen e Kuusamo) ma tutta la squadra A alla quale si sono aggiunti anche gli azzurrini della Juniores.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...