lunedì 14 settembre 2009

La mia Val di Fassa Bike!!!


4 ore e 26 minuti . . . ne sono molto soddisfatto!!! Ieri è stata la gara che ho sentiti di più di tutto quest'anno, era da giorni che il nervosismo da pre-gara mi faceva compagnia.
Gara durissima fisicamente e anche psicologicamente. Si inizia subito con la salita al Lusia oltre 1000 metri di dislivello in 8 chilometri, di cui il settimo chilometro sale dalla pista di sci da discesa, praticamente in piedi e tenere l'equilibrio mentre si sale è molto difficile! Un'ora e 8 minuti ed ero in cima da li iniziava un'altro tipo di gara, tecnicamente complessa e variegata. Da salite quasi verticali a discese in single trek da paura, per non parlare della discesa con le porte stile "super G" in una pista da sci . . . divertente!
Dura, dura e ancora più dura . . . senza un attimo di riposo viste le salite dure e le discese veloci e tecniche, non ti fa riposare un attimo fino allo stremo. Ma il bello che dopo circa 53 km di gara, dove ormai sei a pezzi, arrivi nel centro di Moena, zona di partenza e arrivo, e per noi della marathon c'è ancora 10km di gara con la salita a malga Peniola che si fa fatica a farla a piedi, li ormai le forze sono a zero ed è la testa che ti porta avanti, li devi avere una buona forza psicologica per andare avanti.
133° su 497 arrivati, tra i ritirati c'è anche Gilberto Simoni che dopo una caduta ha deciso di termanare li la sua gara, ma sono soddisfatto sulla 14esima posizione di categoria su 51 biker dei master 1.
Oggi ne stò pagado le conseguenze, schiena a pezzi e addominali doloranti, la testa che duole e tanta stanchezza . . . ma la vita continua!!!
Spero l'anno prossimo di poterla rifare, logicamente la marathon, mi piace complicarmi la vita!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...