venerdì 30 ottobre 2009

La mia biomeccanica

Finalmente mi sono deciso di andare da un biomeccanico per fare la posizione in sella come si deve. Grazie ad un consiglio di Cristiano, che ringrazio, mi sono recato a Verona da Paolo Gaspari, persona molto professionale e in gamba. Dopo qualche misuratina alle mie ossa e alle mie due bici il verdetto è stato che pedalavo come se fossi dentro in uno scatolone. La mia posizione in sella era troppo "corta" e la schiena era curvata e non lavorava bene. Mia ha fatto alzare la sella di ben 15mm e allungare l'attacco manubrio di 20mm. Sono modifiche grosse e spero che si risolva la situazione mal di schiena.
Mi ha anche dato qualche consiglio per la mia pedalata che è molto "quadrata". Il grafico sopra è dopo qualche minuti con i consigli appena dati, ma ancora c'è da lavorare.

Adesso mi manca solo di cambiare i due attacchi manubrio e di "imparare" a pedalare correttamente, che non è semplice cambiare lo stile di pedalata dopo parecchi anni, ma se questo mi gioverà nell'allenamento ed in gara ne sono molto contento!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...