sabato 28 novembre 2009

Specialized Suspension Sciences FSR

Oggi voglio iniziare un viaggio nel "museo" della scienza delle sospensioni della SPECIALIZED. Da sempre leader nelle bici e questo ha portato il marchio al top negli ultimi anni, e per restarci ha iniziato a studiare le sospensioni fino a prodursele a doc per le sue bici.

Questo viaggio inizia dal sistema che da oltre 15 anni è associato alle mountain bike della specialized
FSR



CONTROLLO

Sia che Tu stia gareggiando in una gara di Coppa del Mondo oppure lungo il tuo percorso tecnico preferito, il carro posteriore FSR a quattro punti di infulcro è realizzato per poter garantire il massimo delle prestazioni, migliorando comfort, controllo del mezzo ed efficienza della pedalata. La versatilità del carro FSR ha consentito agli ingegneri di Specialized di personalizzarne gli aspetti in funzione di ogni particolare e specifica applicazione d'uso.

COME FUNZIONA

COMPLETAMENTE ATTIVO
Il carro FSR a quattro punti di infulcro è un sistema 'completamente attivo', cioè in grado di mantenere il pneumatico a contatto con il terreno indipendentemente dall'azione di pedalata e di frenata, e garantendo trazione e controllo del mezzo su qualsiasi terreno. La 'completa attività' del carro migliora l'efficienza di pedalata mantenendo il più possibile elevata l'inerzia del sistema bicicletta/rider sul terreno sconnesso. La fatica e lo stress fisico vengono diminuiti isolando, attraverso il funzionamento degli elementi ammortizzanti, il rider dalle sollecitazioni provenienti del terreno.

COMPLETAMENTE INDIPENDENTE
La geometria del carro posteriore FSR lavora 'per Voi', non 'contro di Voi'. Il corretto posizionamento cinematico dei punti di infulcro rende il carro posteriore virtualmente neutrale, senza subire alcuna influenza, durante il suo movimento, da forze di frenata e di 'tiro catena' .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...