lunedì 28 dicembre 2009

Ci vuole forza di volontà e costanza!!


Devo ripartire al più presto!!
In questo periodo ho mollato un po' la mia parte sportiva per diversi motivi.
Il tempo: Ho sempre poco tempo a disposizione e adesso che devo anche preparami gli sci ogni volta, e per me che sono alle prime armi ci vuole più tempo.
Il tempo meteorologico: Tra il grande freddo, tra le grandi pioggie invernali, tra il ghiaccio che c'è adesso mi fa venire il nervoso.
La voglia: Lo ammetto, è un periodo che sono svogliato e senza stimoli, causa il meteo, il trovare la sciolina giusta che fino adesso mi è riuscita 4 volte su 5, il poco tempo a disposizione e il fatto di essere sempre di corsa.

Ma devo ripartire!!
Domenica ho fatto un'oretta ma c'era troppa gente e poi avevo messo poca sciolina e dopo 40 minuti sono rimasto senza e ho continuato ad allenarmi facendo braccia, ho smesso presto anche perchè a Lago il pomeriggio le piste erano abbastanza disastrose e affollate e per di più stavano già tirando i cavi per la gare del tour de sky. Ma da domani voglia ripartire con i veri allenamenti, sveglia presto e vado a Lago per allenare braccia e "stile". Non posso mollare proprio adesso che sono in ferie ed è il periodo dove mi posso allenare meglio.

Ammetto anche che ho una voglia pazzesca di pedalare, da una parte preferirei che fosse già primavera per farmi delle mega pedalate. Per questo motivo stò anche pensando di dirigere tutti i miei sforzi verso il ciclismo, accantonando la corsa e forse anche il fondo, d'altra parte la mountain bike e la bici da corsa sono il mio sport primario e quello che mi riesce meglio. Comunque sia per l'inverno 2009/2010 mi alleno al massimo per la mitica Marcialonga, a cui tengo tanto, per poi far bene nella combinata e poi vedreo per l'inverno prossimo!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...