martedì 22 marzo 2011

Specialized Epic Comp Carbon 29: Recensione e foto

La Specialized Epic Comp Carbon 29 è una ottima compagna per le vostre fatiche, con il carro posteriore intelligene che ti offre un'escursione di 100mm solo quando serve, altrimenti è fisso come una front. Il triangolo anteriore del telaio è in carbonio per risparmiare peso e il carro posteriore in lega di alluminio per essere più economica della S-Works. Ruote da 29" arantiscono una migliore scorrevolezza e aiutano ad superare piccoli ostacoli.  Questi tre elementi fanno della Epic Comp Carbon 29 un ottimo mezzo per lunghe gite, per gare dove conta la velocità e per chi non ha paura di affrontare lunghe salite e discese veloci.

La sella Specialized Phenom è scarsamente imbottita, ma ben formati e con una coda arrotondata.

Alloggiamenti per i cavi vengone messe per tutta la lunghezza del tubo obliquo

Il triangolo posteriore in alluminio è più pesante di quello in carbonio utilizzato su telai Epic di fascia più alta, ma alcuni bikers preferisco la tenacità dell'alluminio.

Specialized Renegade uno più leggero e veloce in rotolamento. 1,95 Renegade sul retro è una mossa azzeccata fino a quando le vostre strade che percorrete non sono troppo fangose.

Il deragliatore posteriore SRAM X9 snocciola cambi affidabile e precisi in tutta la cassetta a 10 velocità.



Il frontale presenta un robusto sterzo conico 1 1 / 8 "a 1 1 / 2".

Specialized 142 Plus design, mescola un asse di un 12 millimetri del mozzo e la flangia del mozzo spazi più larghi per una ruota posteriore più rigida e più forte.


I cavi sono indirizzati sotto il tubo, verso il basso, e girano sotto la scatola del movimento centrale.

Specialized Brain è la valvola che distingue i tipi di tracciato che stai facendo. Il auto-blocco si apre e si chiude istantaneamente in risposta al terreno e la transizione è quasi impercettibile, nella maggior parte delle impostazioni.

La Specialized Epic Comp Carbon 29 è dotato di una pedivella filettata standard, ma la scatola del movimento centrale è compatibile con PressFit 30 se dovessi decidere di aggiornamento.

In caso di un colpi, il supporto del cambio non è destinato a rompersi o piegarsi, ma piuttosto il bullone che lo fissa. Specialized fornisce uno bullone in più con la Epic.

L'ammortizzatore della  Fox, sviluppato in collaborazione con Specialized, utilizza un corpo principale sottodimensionato ma gran parte del volume dell'olio è condivisa con l'unità remota.

Se si decide di montare un reggisella telescopico, il telaio è già predisposto di guide per il tubo flessibile

Il tubo verticale è piegato e anche asimmetrico.


Specialized monta il suo pneomatico The Capitan davanti da 2.0.

Specialized ha dotato la Epic Comp Carbon 29 con coprimozzi con diametro extra-large, che fornisce una notevole precisione di guida su un terreno tecnico.

Il cambio davanti si muove su e giù con il forcellone per seguire meglio la catena.

Per contenere i costi, la Epic Comp Carbon 29 utilizza fibra di carbonio nel triangolo anteriore, ma una parte posteriore in alluminio.

La forcella RockShox Reba RLT offre un eccellente controllo.

Le pedivelle SRAM associate con ingranaggi 38/24T, funzionano perfettamente con le più grandi ruote da 29 ".

I freni Avid Elixir R SL sono personalizzati ed ottimizzati per Specialized, mentre le leve SRAM X7offrono prestazioni eccellenti.

Lo spazio per la gomma è buono.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...