Parttendo con un ampio margine sul resto del gruppo, la più forte atleta di tutti i tempi, ha colto la sua 49a vittoria in coppa del Mondo nella tappa finale del minitour di Falun.
Alle sue spalle la rivale delle ultime due stagioni, la polacca Kowalczik staccata di oltre 2' e Therese Johaug, che ha prevalso sulla nostra Arianna Follis, la più veloce in pista oggi. 38a Silvia Rupil.
Arianna Follis, probabilmente alla sua ultima gara delle carriera in coppa del Mondo, è riuscita anche a salire sul podio nella classifica generale di coppa del Mondo alle spalle di Justina Kowalczik e di Marit Bjorgen
7a in questa classifica Marianna Longa, 27a Magda Genuin.
Che non avesse problemi ad aggiudicarsi il mini tour valido come finali di coppa del Mondo 2010/2011 era semplice da pronosticare, ma che conducesse da solo in testa arrivando ad avere oltre 2' di vantaggio sul gruppo degli inseguitori, sta a dimostrare quanto il fuoriclasse norvegese sia superiore degli altri!
Ottima prova ancora di Giorgio Di Centa, partito per 5° e rientrato sui 2 svedesi che lo precedevano, Richardsson e Joensson, assieme a Cologna, Magnificat ed il giovane norvegese Krogh. Sull'ultima salita, ancora forcing di Giorgio che poi viene superato poco prima del traguardo dal giovanissimo Finn Haagen Krogh, 20 anni al suo esordio in coppa del Mondo, (miglior tempo di giornata) e dal vincitore della coppa del Mondo Dario Cologna..
15° Thomas Moriggl, 25° Roland Clara, 31° Fuvlio Scola.