mercoledì 17 febbraio 2010

TRENTINO MTB


ISCRITTO!!!
Ieri mi sono iscritto al TRENTINO MTB, circuito di ben 6 gare sparse per tutto il Trentino, di cui 3 che io non ho mai fatto. Tra queste gare ho scelto di fare 2 marathon, 100km dei forti e la fassa bike che ho già fatto l'anno scorso. Si inizia il 16 maggio in Val di Non, con una gara che sembra facile sulla carta
870 metri di dislivello in 42km, per iniziare la stagione va più che bene, anche se spero vivamente nel bel tempo perché se è brutto in quel periodo farà ancora freddo! Questa gara per me è una novità, quindi ci sarà tutte le preoccupazioni del caso, la strada per arrivarci, parcheggi, ritiro pacco gara e soprattutto il percorso.

Seconda gara La Rampinada, anche questa a me sconosciuta come gare e anche la più lontana da raggiungere e quindi c'è da mettere in conto una bella levataccia prima della gara.
Questa gara non è da prendere alla leggera, sono 35km ma 1500 metri di dislivello da superare, e per essere inizio stagione non è poco, da parte mia c'è di buono che ho nelle gambe la Marcialonga Cycling fatta la settimana prima che ha più del doppio di metri di dislivello e ben 135km, quindi un ottimo allenamento per questa gara e potrebbe essere una buona cosa.

Terza gara sarà caratterizzata dalla lunghezza, infatti sarà la gara più lunga che io abbia mai fatto
88Km con un continuo sali e scendi che da tempo di fiatare tra una salita e l'altra ma alla fine sono 1972 metri di dislivello che alla fine si fanno sentire e come. Io ho fatto due volta la corta da 58 km e l'ultima volta nel 2006 e sinceramente non mi ricordo il percorso che è parte di quello che dovrò fare il 20 giugno, data che si svolgerà questa 100km dei forti

Quarta gara è la Lessinia Bike, in programma il 25 luglio, anche questa non ho mai partecipato e non saprei dire cosa aspettarmi quello che vedo dall'altimetria e una gara caratterizzata da due lunghe salite ma non troppo dure, anche se finché non le si fa non si può dire
Sono 43km per 1400 metri di dislivello che noto che si snodano a partire da 1200 metri in su, e magari questo aumenta la fatica. Anche questa è abbastanza lontano da casa, purtroppo.

Finalmente le due gare che preferisco, al primo di agosto la mitica "Vecia Ferovia dela Val de Fiemme" qui la mia del 2009, è la mia 7^ partecipazione a questa gara e posso dire di conoscerla molto bene, ormai so che strategia fare e cosa aspettarmi da questo percorso che mi sta portando sempre più avanti nella classifica e spero che continui con questo ritmo, anche se penso che sia molto difficile battere il tempo dell'anno scorso
Quasi 37km per 986 metri di dislivello quasi tutti da fare in una unica salita, ma indimenticabile sono gli ultimi 500 metri che sono veramente in piedi e ormai le gambe sono allo stremo.

Per finire in bellezza il circuito TRENTINO MTB la Val di Fassa Bike, una bella marathon spacca gambe
con il lusia che ti aspetta subito dopo la partenza che solo lui fa già più di mille metri di dislivello, e indimenticabile è anche la "piccola" salita che porta alla malga Peniola, è l'ultima della giornata ma la più dura visto che ormai di forze non ce ne sono più. C'è da considerare che a rompere le uova nel paniere c'è la Marcialonga Running la settimana prima ed u una 25km di corsa, che "rovina" l'allenamento dei quadricipiti.

Riassuntino finale:
16 Maggio Val di Non Bike
6 Giugno La Rampinada
20 Giugno 100Km dei Forti
25 Luglio Lessinia Bike
1 Agosto Vecia Ferrovia
12 Settembre Val di Fassa Bike

Non vedo l'ora di iniziare a pedalare!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...