domenica 21 novembre 2010

Silvia Rupil: "Primo podio della carriera, una grande emozione"

Silvia Rupil è certamente la più emozionata del quartetto femminile giunto terzo nella staffetta di Gallivare. La venticinquenne friulana delle Fiamme Gialle ha assaporato la gioia del podio per la prima volta in carriera e stenta quasi a credere alla sua prestazione. "Ho un groppo in gola - afferma subito dopo la premiazione -. E' una sensazione indescrivibile, non avrei mai pensato di raggiungere un risultato del genere su una pista così dura. Penso di avere fatto una gara simile a quella della staffetta di Vancouver, stavolta fortunatamente l'esito è stato diverso. Adesso ho solo voglia di condividere questa enorme gioia con le mie compagne, la Follis è stata super come le altre".  
Chiamata in causa, la Follis racconta il suo decimo podio in carriera nelle prove a squadre di coppa. "Sono partita in ultima frazione in buona posizione, mi è rimasta agganciata solo la Fessel e sapevo che me la giocavo con lei perchè Bjoergen e Kalla erano troppo lontane. Ho provato in un paio di occasioni di staccarla, non ci sono riuscita e così ho giocato di tattica. Un podio fa sempre bene per il morale, due podi in due gare ancor di più".
Silvia-Rupil

Azzurre-Sci-Di-Fondo

Silvia-Rupil

Silvia-Rupil

Silvia-Rupil

Silvia-Rupil
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...