giovedì 16 dicembre 2010

Allenamento con i pinguini!

Ieri sera mi sono allenato a Lago, e finalmente ci si può allenare anche durante la settimana. Quando sono arrivato al centro del fondo la macchina mi segnava -9°, ed ho pensato che era meglio fare un allenamento ben movimentato altrimenti se non mi scaldo bene mi dovevano portare via con il muletto.
60 minuti abbastanza tirati e bene fatti, nel piane spinte di braccia e in leggera salita passo spinto e negl'ultimi 20 minuti ho curato bene di fare e migliorare il mio passo alternato. Se il movimento è ben fatto la differenza si sente e rende bene.
L'unico problema è stato il mal di schiena, si è fatto sentire sin da subito e fino alla fine è rimasto con me. Questo mi preoccupa ma spero che svanisca con l'intensificarsi degli allenamenti. La sciolinatura, quella cosa ancora a me sconosciuta, era giusta anche stavolta ma devo capire perché. Avevo preparato gli sci a mezzogiorno, perché la sera dopo il lavoro ho pochissimo tempo e lo dedico ad allenarmi, e avevo messo la blu ( -2°... -8° ) ma gli sci hanno tenuto benissimo per tutta l'ora che mi sono allenato anche se le temperature erano sotto i -9°, comunque l'importate è che sia andata bene!



Tempo = 1:00:26
Frequenza Cardiaca Media = 136
Frequenza Cardiaca Massima = 156
Dislivello = 160m
Kcal = 747
Kcal al minuto = 12,45
Km = 15,8
Media al Km = 3:49
Note: Mal di schiena sin da subito
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...