giovedì 30 dicembre 2010

Allenamento sulla pista della Marcialonga

 Oggi mi sono allenato nella pista della Marcialonga, da Lago di Tesero a Molina di Fiemme hanno fatto una ottima pista, meglio degli altri anni e con il freddo di questi giorni è molto veloce e si tiene bene.
Il bello di allenarsi nel tracciato della nostra Marcialonga è che parto da casa a piedi e dopo soli 400 metri eccomi già con gli sci ai piedi, comodissimo!!
Allenamento soprattutto per le braccia, ma non solo. Che la pista era veloce lo ho già detto, ma le brevi salite serve anche spingere con le gambe e gli sci devono tenere e oggi non posso dire di aver azzeccato la sciolinatura, ma hanno tenuto il minimo per farmi 1 miei 150 minuti di fatica. Andando avanti e indietro per il tracciato ho incontrato anche Jarno Vareso, campione di mountain bike e anche Lisa Morandini della nazionale di sci di fondo originaria della Val di Fiemme.


Tecnica Classica
Tempo = 2:33:21
Frequenza Cardiaca Media = 139
Frequenza Cardiaca Massima = 159
Dislivello = 420m
Kcal = 1953
Kcal al minuto = 12,76
Km = 38,7
Media al Km = 3:58
Media Km/h = 15,141
Note: Mal di schiena dopo mezzora, ma mi è durato per poco
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...