domenica 27 febbraio 2011

Mondiali Oslo: Pursuit maschile






Il quartetto impegnato nella pursuit maschile non porta a casa medaglie ma conferma il buono stato di tutte e quattro gli elementi che potrebbero far parte dell staffetta di venerdì prossimo, in una gara dove l'Italia potrebbe avere buone chances di piazzamento. Roland Clara, settimo, ha confermato  il trend positivo di questi ultimi mesi. "E' mancata la medaglia, è vero, però ancora una volta sono rimasto coi migliori sino al traguardo - afferma l'altoatesino -. Era veramente difficile staccare i norvegesi e i russi, però siamo vicinissimi al podio". Giorgio Di Centa, decimo: "Prendiamo complimenti da tutti, ma ciò che conta alla fine è solo la medaglia. La condizione è sicuramente soddisfacente, gli sci andavano bene sia in classico che in pattinato, ho provato a fare qualcosa nel finale perchè sapevo che allo sprint non avrei avuto chances, ma non sono riuscito  staccare il gruppo e alla fine l'ho pagata. Ma la squadra è in forma e nella staffetta faremo buone cose".

Pietro Piller Cottrer, tredicesimo: "Sono stato un po' meno brillante nella frazione in classico, ma sapevo che avrei recuperato nella seconda metà. Non è stato la gara che avevo immaginato, ma siamo solamente all'inizio delle mie gare. Adesso guardiamo avanti e alle prossime chances". Valwerio Checchi, venticinquesimo, se la prende con la sfortuna. "Credo di non essere mai stato così bene in passato, tenevo il passo dei migliori e non faticavo, purtroppo quella caduta in slita dopo essermi agganciato con uno sci di un avversario mi ha praticamnte bloccato, proprio mentre davanti si sono messi a tirare e non c'è stato più tempo per recuperare". 
Intanto lo staff tecnico ha comunicato le due atlete al via della 10 km a tecnica classica di lunedì 8 febbraio che saranno Marianna Longa e Virginia De Martin, un turno di risposo invece per Arianna Follis.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...