domenica 13 marzo 2011

Arianna Follis ancora sul podio!

Pursuit Femminile

Marit Bjorgen sembra risentire delle fatiche fatte ad Oslo e si stacca dopo il cambio materiali lasciando che Kowalczick e Johaug lottino per la vittoria. Alle loro spalle un ottima Arianna Follis, capace di entrare addirittura in testa dopo i primi 5 Km in classico, chiude al 3° poso nella gara vinta allo sprint dalla giovane norvegese.
6a Marianna Longa autrice di una prova come al solito molto solida, 18a Silvia Rupil. 33a Virginia Demartin, poco oltre le 50 la giovane Deborah Agreiter.

Arianna-Follis


Il decimo podio stagionale fra Coppa del mondo, Mondiali e Tour de Ski permette ad Arianna Follis di consolidare una stagione altamente positiva. "E' sempre bello stare davanti - racconta Arianna -, sono contenta per la tenuta che ho avuto in classico, sono rimasta lì e alla fine ho raggiunto un podio che mi rende particolarmente soddisfatta. La scelta di non disputare la 30 chiometri ai Mondiali ha pagato". Il terzo posto nella classifica generale e il podio in quella  sprint sono un obiettivo sempre più concreto. "Preferisco rimanere coi piedi per terra, affronto una gara alla volta e ne mancano ancora cinque alla fine della stagione. Comunque vada a finire, sono veramente orgogliosa di ciò che ho fatto".

Pursuit Maschile

Dario Cologna, dopo il passaggio a vuoto di Oslo, ritorna a vincere in coppa del Mondo e si garantisce la seconda sfera di cristallo con 5 gare di anticipo.
l'elvetico nel pursuit di Lahti ha vinto in volata sui francesi Maurice Manificat secondo e Vincent Vittoz terzo. Ottimo 4° posto per Roland Clara, che ha preceduto Bauer e Sedov. Thomas Moriggl è 12esimo, Valerio Checchi 24esimo, David Hofer 30esimo. Fuori dalla zona punti Pietro Piller Cottrer, 32esimo mentre si è ritirato Loris Frasnelli.

Pietro-Piller-Cottrer


Sprint Femminile

Marit Bjorgen fa 45 !!
eguaglia così il record assoluto di vittorie in coppa del Mondo grazie al successo nella sprint di Lahti che ha condotto dimostrando una netta superiorità. Alle sue spalle la campionessa del Mondo 2007 Jacobsen e la slovena Majdic. Ottimo 6° posto di Arianna Follis, come buone le prestazioni di Marianna Longa, 9a e Magda Genuin 14a.


Sprint Maschile

In campo maschile il più forte è sempre lui: Emil Joensson, ha controllato fin dalle qualifiche imponendosi sulla coppia norvegese Brnasdal, Goldberg.
Bravo Fulvio Scola, 8° , unico italiano a passare le qualifiche.
Gara nomala, con una lunga salita che faceva selezione, ma l'altrettanto lunga discesa che avvantaggiava chi aveva buoni materiali. Molte cadute e riprese che lasciavano alquanto a desiderare come la presenza di pubblico.
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...