giovedì 22 settembre 2011

Specialized e McLaren: Per creare prodotti che cambieranno l'esperienza del ciclismo


Morgan Hill (California): Quando Specialized si è posta l'obiettivo di creare la bici da corsa su strada più veloce al mondo, l'azienda ha investito oltre un anno di tempo per creare una piattaforma completamente nuova. Per ottimizzare poi il lay-up della fibra di carbonio, Specialized ha collaborato con esperti di ingegneria, design e metodi di costruzione, che solitamente si dedicano alle macchine più veloci al mondo: le Formula 1 della McLaren Mercedes. Un prototipo del risultato di questa collaborazione, la 'S-Works + McLaren Venge', al suo debutto nel mondo delle corse ha  vinto sul percorso della più lunga gara professionistica di un giorno: la Milano-San Remo. Più recentemente, Cavendish, in sella alla Venge, ha vinto la maglia verde al Tour de France.  Non esiste migliore dimostrazione della validità della combinazione tra aerodinamica, leggerezza ed efficienza di pedalata.

McLaren + Specialized

In seguito al successo della S-Works + McLaren Venge, Specialized e McLaren Applied Tecnologies  hanno prolungato la loro collaborazione. L'obiettivo di questa partnership è di creare prodotti rivoluzionari e di sviluppare tecnologie che apporteranno vantaggi tangibili alle performance dei ciclisti; le risorse  sono costituite dall'esperienza e conoscenze tecniche di entrambe le organizzazioni. La priorità con la quale Specialized e McLaren assegneranno le loro risorse ed esperienze ai vari progetti, che includono bici ed accessori, verrà determinata dall'impatto potenziale che essi potranno avere sulle prestazioni dei ciclisti.

"I sistemi informatici e le competenze della McLaren nell'area della tecnologia applicata alle fibre di carbonio sono straordinarie" ha dichiarato Eric Edgecumbe, Responsabile Prodotti di Specialized. "L'opportunità  di unire i DNA di McLaren e Specialized per creare prodotti che cambieranno l'esperienza del ciclismo è elettrizzante e non ha precedenti".
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...