mercoledì 30 novembre 2011

Rolad Clara si racconta!

Roland Clara è stata la sorpresa dei primi due week-end del Mondo FIS di Sci di Coppa.

Roland Clara

Il 29enne da Brunico si è guadagnato il terzo posto nella 15 km di apertura in tecnica libera in Sjusjoen. Poi, nella seconda fase di Ruka Tripla, Kuusamo è salito al secondo posto nella 10 km libera dietro Petter Northug. Ecco un'intervista della FIS Cross-Country al suo ritorno dal successo scandinavo.

D: Roland, due podi in due fine settimana della Coppa del Mondo. Ti aspettavi questo prima dell'inizio della stagione?

RC: No, non me lo aspettavo. E 'stato sorprendente. Non posso credere che ho avuto risultati così buoni. Prima dell'inizio della stagione speravo di essere nei top 15 e ora sono già stato due volte sul podio. Ho avuto un inizio davvero sorprendente in questa stagione.

D: Pensi che potrebbe essere la tua stagione rivoluzionaria?

RC: E 'difficile dirlo ora. Abbiamo avuto solo due fine settimana di Coppa del Mondo. Non sto a pensarci troppo. La stagione sarà lunga e ci sono ancora molte gare da fare. Vedremo dopo l'inverno.

Roland Clara

D: Ci sono due weekend di gara difficile alle spalle. Quali saranno i vostri preparativi prima di Davos?

RC: Io vado a casa e non sarò tra i partenti di Düsseldorf. Mi prenderò qualche giorno di vacanza e riprendere la formazione di nuovo Giovedi per essere pronti per Davos. Andrò ad allenarmi a Dobbiaco o a Riva di Tures, che è in realtà la mia località preferita per allenarmi. Spero di essere in buona forma a Davos per fare un altro buon risultato.

Roland Clara

D
: L'anno scorso il Cermis sei stato il secondo miglior e finito 5 ° in classifica generale. Quali sono i tuoi piani per Ski Tour di quest'anno?

RC: Non ho alcun piano concreto per il Tour. Ci sono molti fattori che giocano un ruolo importante nel Tour de Ski, hai bisogno di buona fortuna in tutte le gare, sci buoni, buona forma. Ci sono molte gare e io prenderò il Tour passo-passo, gara dopo gara e poi vedrò come si sta evolvendo ma spero di essere bravo come l'anno scorso.

Roland Clara

D: A Kuusamo sei arrivato 14° nella classifica finale, l'anno scorso al Tour de Ski sei arrivato quinto.Ti piaciono questi tipi di eventi?

RC: Sì, mi piace molto eventi in stadio o mini-tour. Io sono un atleta resistente e mi riprendo abbastanza velocemente.Quindi non ho problemi a fare più gare di fila.

D: Lei e, per esempio David Hofer, sembrate essere diventati la nuova generazione di sciatori italiani. Sei d'accordo su questo?

RC: Sì, spero che siamo la nuova generazione di successo degli sciatori italiani. Ho 29 anni e spero di migliorare in futuro per fornire buoni risultati.

Roland Clara

D: Nel 2013, ci sarà Campionati del Mondo in Val di Fiemme. Sta andando ad essere il migliore momento della carriera?

RC: Di sicuro, i Campionati del Mondo nella nostra patria sono speciale. Ma per me ogni Tour de Ski, Coppa del Mondo, Campionati del Mondo mettono in evidenza la mia carriera. Per me, i Campionati del Mondo in Val di Fiemme saranno altrettanto importanti come lo è stato ad Oslo 2011.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...