lunedì 19 marzo 2012

Tom Boonen e la sua Venge

Tom Boonen alla conferenza stampa prima della Milano San-Remo

Tom-Boonen-Venge-McLaren-Specialized

Giovedì 15 marzo 2012 – Tom Boonen ha parlato alla conferenza stampa tenutasi nello showroom della McLaren a Milano. Ospiti d’onore insieme a Tom il motociclista GP Ben Spies, l’atleta di paraciclismo Fabrizio Macchi ed il pilota di Formula 1 Jarno Trulli e il conduttore radiofonico Linus.

Tom-Boonen-Venge-McLaren-Specialized

«La Specialized S-Works McLaren Venge è la bici più veloce che io abbia mai provato, questo è il punto - ha detto Boonen, - ti permette di risparmiare parecchie energie, circa 25 watt, ed è un enormità, specialmente in gare molto lunghe come la Milano-Sanremo. Se passi sette ore in sella tutta l’energia che puoi risparmiare ti torna utile per poter avere maggiore slancio sul traguardo. La particolarità di questa bici è la rigidità del movimento centrale. E’ la bici perfetta per me. Mi piace molto”.

Tom-Boonen-Venge-McLaren-Specialized

«Lo scenario ideale è quello di tagliare il traguardo in prima posizione – così parla Boonen della Milano-Sanremo, - «il modo in cui riesci a realizzarlo non ha importanza. Ho partecipato poche volte alla Classica di Primavera, è una gara molto nervosa che finisce quasi sempre con lo sprint di massa. Tutto può girare per il verso giusto, così come tutto può andare storto. E’ una gara in cui ti devi preoccupare di ogni piccolo dettaglio, in ogni momento. Sono questi dettagli che fanno la differenza alla fine. Spero che la mia esperienza mi aiuti a ottenere un buon risultato. Se anche la fortuna sarà dalla mia parte, non dovrei essere molto lontano dalla vittoria.»

Tom-Boonen-Venge-McLaren-Specialized

Tom-Boonen-Venge-McLaren-Specialized

«Le ultime due edizioni della Milano-Sanremo sono state delle gare molto dure - ha detto Tom. «Si sono concluse con sprint tra gli atleti più forti. C’è l’incognita del tempo perché a Sanremo potrebbe anche piovere, o almeno così dicono le previsioni meteorologiche. E’ una gara molto impegnativa e anche se arrivi sul traguardo in gruppo con 70 atleti, sarà sempre uno dei più forti a vincere».

Tom-Boonen-Venge-McLaren-Specialized

«Mi sentivo molto bene alla Parigi-Nizza - ha detto Boonen. «Tutto sta procedendo come programmato, anche se è difficile indicare una percentuale della mia condizione. Dopo la Parigi-Nizza si ha bisogno di riposo. Non è la gara che ti mette in forma, è il riposo la parte più importante. Ho avuto una buona settimana e spero in un buon risultato sabato, così potrò partire per il Belgio, per le Classiche sul pavé, con il morale molto alto».

Tom-Boonen-Venge-McLaren-Specialized

Tom-Boonen-Venge-McLaren-Specialized

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...