martedì 10 aprile 2012

Tom Boonen nella storia!


Tom Boonen Re del Pavé


Domenica 8 aprile - Ai meno 58 km dal traguardo, Tom Boonen in sella alla sua S-Works Roubaix, nel vento e sul pavé ha preso in mano la gara, vincendo la Parigi-Roubaix 2012.

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

Questa stagione, da quando è di nuovo un atleta Specialized, Boonen sta avendo grandi successi, vincendo la classica dei velocisti Gent-Wevelgem in sella alla S-Works + McLaren Venge, il Giro delle Fiandre con la S-Works Tarmac, e ora anche la Parigi-Roubaix con la S-Works Roubaix.

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

“Credo che questa sia la mia vittoria più bella della Parigi-Roubaix,” ha detto l’atleta della Omega Pharma Quick Step. “Ho vinto quattro edizioni, ma questa volta è stata molto particolare. Vincerla da solo, con un lungo attacco come quello di oggi: solitamente non lo faccio, ma le gambe le sentivo buone, quindi mi sono detto ‘perché no?’ “

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

La Parigi-Roubaix che si disputa fin dal 1896, è la gara più massacrante in assoluto. Le 27 sezioni di pavé sono incredibilmente duri, scuotono il corpo e la bici in ogni sua parte e causando spesso cadute rovinose.

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

Per gare come queste, Specialized ha creato la Roubaix con inserti anti-vibrazioni Zertz e una progettazione della struttura in fibra di carbonio ottimizzata per assorbire gli urti, fornendo allo stesso tempo la necessaria rigidità per un ottima efficienza di pedalata. Le Specialized Roubaix, una categoria unica nel mondo delle bici da strada agonistiche, che fornisce comfort e prestazioni.

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

Alla Parigi-Roubaix di quest’anno Boonen ha utilizzato una Roubaix da lui stesso definito “una evoluzione, qualcosa ancora meglio delle precedenti”. Non vengono ancora rilasciati i dettagli sull’ultima versione della Roubaix.

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

I successi di Boonen del 2012 sono stati raggiunti non solo grazie ai vari modelli di biciclette Specialized scelte in base al tipo di gara, ma è stato determinante anche l’ottimizzazione della sua posizione in sella con il metodo Body Geometry FIT.

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

Con Body Geometry FIT, Boonen ha cambiato alcune cose nella sua posizione. Precedentemente utilizzava un manubrio da 46 cm, ora uno da 44 cm per una migliore aerodinamica. La sella che ha scelto è la S-Works Chicane Body Geometry da 155mm e il reggisella è stato leggermente alzato. Insieme alle sue scarpe Specialized Body Geometry utilizza le solette Body Geometry High Perfomance, versione verde, per una perfetta calzata e un trasferimento di potenza ottimale.

Tom Boonen Parigi-Roubaix 2012

Il pubblico lo ha accolto con grande calore nel famoso velodromo di Roubaix e Boonen ha tagliato il traguardo sfoggiando un grande sorriso sotto il suo casco S-Works Prevail. Ha dominato la Parigi-Roubaix attrezzato di materiale Specialized da capo a piedi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...