domenica 28 aprile 2013

Marcialonga Cycling Percorso corto

Oggi ho voluto riprovare il percorso della Marcialonga Cycling Craft 2013. Nella cartina che ha tracciato il gps si vede che parto da Masi di Cavalese ma ve lo descrivo dalla partenza.


I primi 20km sono in falso piano in discesa quindi veloci e con strade con ampia carreggiata, da ricordare che fino al sesto chilometro la velocità sarà controllata dalle macchina della giuria, e dopo la galleria di Panchià ci sarà il via vero e proprio.
Poco dopo Molina di Fiemme la strada cambia la pendenza e inizia un leggero falsopiano in salita a tratti anche faticoso. Ma la prima salita vera e propria la si incontra al 23km con la salita che porta a Capriana, pendenze tra il 4% e il 6% con qualche tornante, fino ad arrivare al centro del paese di Capriana dove si incontra anche il primo tratto di pavé, che caratterizzerà i passaggio nei centri di alcuni paesi. Passato il primo paese si prende una strada larga e in leggera discesa, per rifiatare dalla prima salita, ma dopo una curva sul ponte la strada ricomincia a salire e anche abbastanza bruscamente e senza preavviso, questa è la strada che passerà per Carbonare per poi arrivare ad'Anterivo. ma questa salita è quasi tutta intorno al 10% con alcuni tratti meno pendenti, ed altri invece che ti fanno ricordare quanto sia duro fare i ciclisti.


Usciti da Anterivo la strada continua a salire per 2 o 3km poi una discesa bella e per niente difficile ci porta fino a San Lugano, e poi prosegue fino al bivio che indica Carano dove la strada torna a salire ma molto delicatamente. Il pavé segna ancora il centro di Carano e la salita prosegue per Daiano e Varena, per poi proseguire che una costante salita verso il passo Pramadiccio per l'ennesima svolta di pendenza e stavolta ci saranno ben 6 km di discesa che richiedono una discreta attenzione.
Raggiunto Tesero curva a sinistra e inizia l'ultimo tratto con una pendenza leggermente a sfavore ma che non si fa sentire, e ci porta fino al traguardo.

Dati del tracciato:

66KM
1100m di dislivello
17% - 10° salita massima
13% - 8° Discesa massima

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...