lunedì 31 agosto 2009

Fontana d'Ao 2009




Il 9 agosto ho fatto la gara di mountain bike di Grauno, un paese della Val di Cembra, il 13° Trofeo Fontana d'Ao. Bellissimo tracciato!!
partenza in salita ba abbastanza dolce il primo chilometro, dopo di che, nei pressi della chiesa, un tratto di salita abbastanza ripido e poi via verso il GPM a Capriana e dopo un stupenda discesa a tratti tecnica a tratti divertente soprattutto il tratto con i tornanti. Ho dovuto spingere la mia Epic per almeno 3 tratti non tanto per una pendenza eccessiva, ma per il terreno scivoloso dall'acqua del giorno prima che sulle radici e pietre fa effetto saponetta.
Per me la gara è andata abbastanza bene, solita fatica all'inizio per la salita ma mi sono ripreso abbastanza bene, fino a quando il mal di schiena non è arrivato, allora li ho dovuto mollare un attimo. Verso fine gara, mancavano circa 5 km, non ne avevo più e ho tirato leggermente i remi in barca, e li qualcuno mi ha superato . . . . quando mai!!! tra di loro c'èra anche il terzo classificato della mia categoria e mi ha buttato giù dal podio per un minuto scarso . . . Che rabbia!!!!


Nella generale sono arrivato 45° su 93 bikers, e da ricordare il fantastico "pasta party" composto da: Lasagne, stinco di maiale e patatine, tiramisù e per concludere anguria . . . Mi sono consolato!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...