giovedì 27 agosto 2009

Bici in declino . . .

. . . . non si può andare avanti così!!!! Anche ieri sera in allenamento mi è capitato l'ennesima rottura, stavolta un raggio della ruota posteriore della Merida da corsa . . . mi stanno cadendo a pezzi entrambe le bici. Forse perché sono "vecchie", forse perché le uso troppo, ma ultimamente non gli sto a dietro a ripararle. Oltre al raggio rotto di ieri, la mai Specialized Epic, ormai datata del 2005, improvvisamente ha iniziato a girare le sella a destra e sinistra, ho pensato basta stringere meglio il bullone che si sarà allentato . . . invece no!
Smontando tutto il canotto ho visto che non c'è niente che fissa li dove ruota (nella linea rossa nella foto) è solo incastrato, e quindi non so cosa fare, per di più il copertone anteriore ha iniziato ha fare delle "bolle"

e vogliamo parlare della catena che è da un bel po' che dico che la devo cambiare e invece è ancora li e ormai faccio una fatica a regolare il cambio che non vi dico. E per chiudere in bellezza, stamattina quando sono sceso per far le foto che vedete la mtb era con la ruota posteriore a terra . . . HO ANCHE BUCATO!!!! Che palle!!! Sono tutti piccoli problemi che mi piacerebbe sistemare subito, ma non è il momento economicamente giusto per farlo e quindi temporeggio fino a quando devo farlo per forza. . . . devo trovarmi uno sponsor!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...