lunedì 1 marzo 2010

SPECIALIZED SL3: Leggerezza - 2 di 6

LEGGEREZZA
UNA COSTANTE EVOLUZIONE

L' S-Works Tarmac SL3 è la combinazione di telaio, forcella, guarnitura e reggisella (Module) più leggera al mondo. Gli ingegneri di Specialized ne hanno analizzato ogni particolare per poterlo alleggerire senza compromettere prestazioni e sicurezza. Il telaio S-Works Tarmac SL3 è il 10% più leggero del suo predecessore e guadagna il 18% in rigidità torsionale.
La tecnologia brevettata FACT (Functional Advanced Carbon Technology) è stata utilizzata praticamente per ogni particolare del telaio Tarmac SL3. Le nuove battute in fibra di carbonio integrate nel tubo sterzo sono più leggere di quelle in lega, senza perdere nulla in termini di prestazioni. Una scatola movimento interamente in fibra di carbonio FACT elimina la necessita' di battute in metallo. Nella sua realizzazione finale la struttura non necessita di ulteriori lavorazioni meccaniche e la scatola movimento alloggia perfettamente i cuscinetti ceramici del diametro di 42mm.
La stessa "fanatica" attenzione al dettaglio ed ai metodi per poter ridurre il peso è stata rivolta alla guarnitura FACT SL. Rigida, leggera e con la caratteristica di poter essere trasformata da Compact ( BCD 110 ) a Standard ( BCD 130 ) e viceversa , semplicemente sostituendo lo spider, la guarnitura S-Works FACT SL Carbon non teme rivali.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...