sabato 6 marzo 2010

SPECIALIZED TARMAC SL3: Fact - 6 di 6

FACT
 COMPOSTO DA AVANZATA E FUNZIONALE  TECNOLOGIA


Creare un telaio o componente Specialized FACT è molto più complesso di un semplice assemblaggio di vari strati di fibra di carbonio. La tecnologia FACT non si limita al solo materiale. E' un approccio che integra il materiale composito dalle migliori caratteristiche, un design elegante e funzionale, dei metodi di costruzione innovativi ed innumerevoli prove e verifiche dei risultati.

Il nostro Team di Ricerca e Sviluppo ama la fibra di carbonio per la possibilità di lavorare su livelli specifici di rigidita' e resistenza per il tipo di uso del prodotto. Attraverso innumerevoli prove in laboratorio e sul campo, possiamo determinare in quali aree sono più necessarie rigidità o elasticita', per poi "inventare" la ricetta per la fibra di carbonio (materiale, design e metodo di costruzione) adatta a rendere ogni telaio Fact perfetto per il suo uso specifico

Attraverso il metodo di costruzione  FACT IS (Integrated Structure) - che incorpora gli aspetti migliori di monoscocca e Az1 - il Tarmac SL3 supera le aspettative dei ciclisti nella sua capacità di effettuare progressioni in salita, di sprintare e di offrire una guidabilità reattiva e maneggevole. Separando il telaio in quattro monoscocche, FACT IS è, ad oggi, la nostra  tecnologia di costruzione più innovativa.

Siamo andati anche oltre, sviluppando in un pezzo unico i foderi posteriori orizzontali e la scatola movimento, permettendo così un migliore continuità ed allineamento delle fibre di carbonio. Abbiamo anche cambiato la stratificazione dei fogli di composito per l' SL3. Combinando strati di fibre ad alto modulo ad una percentuale maggiore di fibre "pitch", caratterizzate dalla loro estrema resistenza, abbiamo ridotto il peso complessivo ed aumentato la rigidita'. Il risultato è un telaio in FACT 11r con la fibra di carbonio più leggera e rigida ed il metodo di costruzione più innovativo per mantenere il peso ad un valore minimo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...