giovedì 4 novembre 2010

Pietro Piller Cottrer e Arianna Follis pronti a iniziare la stagione 2010/2011

Allenamento di rifinitura per la Nazionale di fondo sulle nevi del Passo del Tonale. Gli azzurri scieranno fra i ghiacci del Presenza e le piste del Passo fino a sabato, con due giorni di test veloci venerdì e sabato stesso che serviranno a verificare lo stato della preparazione complessiva.
Quasi tutto è pronto per la trasferta nel Nord Europa, dove la squadra guidata dal ct Silvio Fauner parteciperà alle gare Fis di Muonio per poi debuttare in Coppa del mondo a Gallivare.
Alfred Stauder, guida della squadra femminile, commenta con soddisfazione il lavoro svolto fin qui. "Abbiamo lavorato per tre settimane in quota e adesso ci prepariamo all'allenamento di rifinitura con la coscienza tranquilla - dice Stauder -. Poi vedremo quali saranno i primi responsi dei campi di gara con un occhio sempre attento agli appuntamenti centrali della stagione, il Tour de Ski e i Mondiali di Oslo di febbraio".

La medaglia d'argento delle Olimpiadi di Vancouver, Pietro Piller Cottrer, è in forma ottimale, fisicamente asciuttissimo (sotto i 70 chili di peso) e già concentrato sulle gare. "E' importantissimo verificare il reale stato di forma con il confronto con gli avversari, nelle prime gare della stagione - spiega Piller. Sicuramente molti avranno finalizzato la preparazione ai Mondiali, ma credo che anche l'Italia abbia lavorato bene. Non si può nascondere che tornare a gareggiare ad Holmenkollen per un Mondiale rappresenta per un fondista una sorta di Olimpiade, vista la grande passione dei norvegesi per il nostro sport. Cercheremo di toglierci qualche soddisfazione".

Per Arianna Follis si riparte con lo stesso entusiasmo di ogni stagione. "L'anno scorso c'era l'appuntamento con le Olimpiadi, ma quest'anno gli stimoli non mancano con il Tour de ski e i Mondiali in Norvegia. Sarà un'altra annata di grandi sfide ad altissimo livello e la squadra italiana sarà lì con le altre a giocare le prorie carte. daremo il massimo".
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...