sabato 11 dicembre 2010

Allenamento in altura al passo San Pellegrino

Barcollo ma non mollo!!

Passo-San-Pellegrino

Lo sci di fondo non è proprio il mio sport e stamattina ne ho avuto la conferma per l'ennesima volta.
Primo allenamento in alternato, passo San Pellegrino ore 8:15, vento e una leggera nevicata, ma le temperature sono superiori alle aspettative, solo  -3. Già dalle prime sgambate capisco che la preparazione degli sci non la ho azzeccata, quindi dopo 10 minuti correggo e per fortuna da li fino alla fine non ho avuto più problemi. Ma la delusione più grossa di oggi è la mia tecnica nel classico, dopo un'ora di fatica ho iniziato a pensare:
"Non riesco a capire come possa essermi saltato in mente di fare questo sport"
"è meglio che la Marcialonga la faccio fare a chi è più bravo"
"Spero che nessuno mi veda mentre scio"
Ma tutto questo è durato qualche minuto, dopo di che mi sono detto che mollare è da perdenti e non vince solo il primo ma anche quello che supera le sue paure e le suoi limiti, ed io devo imparare a capire dove sbaglio e migliorarmi, e NON MOLLARE MAI!
Lo sport per me è vita e spero che nessuno mai mi dica di fermarmi perché sarei morto. Quindi mi tiro su le maniche e vado avanti per la mia strada che porta al 30 di gennaio per la mia sesta Marcialonga consecutiva.

Tempo = 2:10:02
Frequenza Cardiaca Media = 129
Frequenza Cardiaca Massima = 152
Dislivello = 335m
Kcal = 1447
Kcal al minuto = 11,13
Km = 23
Media al Km = 5:39
Note: dopo un'ora mal di gomito sinistro, dopo 90 minuti mal di schiena
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...