domenica 16 gennaio 2011

Marcialonga -13 Allenamento lungo al passo Lavazè

Stamattina sveglia all'alba e sono partito da casa in direzione Passo Lavazè che stava albeggiando. Alle 7:45 sono partito per il mio allenamento lungo in vista della Marcialonga. Temperature primaverili, a Masi era -2,8, ma su al Passo il termometro segnava +0,3, e si sentiva, sembrava irreale sciare a 1800 metri con l'aria tiepida. Per la prima volta sciavo in quelle condizioni e la preparazione degli sci mi spaventava, visto che non sono esperto in sciolinatura. Ieri sera avevo preparato gli sci con base klister ricoperta con VR45 Swix e punti di VR75 Swix . . . PERFETTI!!! Hanno tenuto per tutto il tempo e ne sono molto soddisfatto. Per quanto riguarda l'allenamento anche quello e andato quasi tutto perfetto. Nello scoccare della prima ora il mio gps segnava ben 17km percorsi, per me un record e il bello che quando le ore sono diventate due i km fatti erano 34, quindi una buona media. Però la fatica e la mancanza di allenamenti lunghi si sono fatti sentire da li in avanti, fino a due ore e mezza sono andato abbastanza bene, ma dopo ho iniziato seriamente a far fatica, anche perché era da un po che sentivo la fame che mi diceva "Quando ti fermi??", e passate le 3 ore e 10 minuti si è spento l'interruttore. Da li in poi finire il giro del Campiol è stata un vera battaglia. Gambe e braccia erano come diventate di un'altra persona e non volevano più andare avanti. Ingenuità mia che non ho portato niente dietro da mangiare e ho fatto una colazione tranquilla come tutti i giorni.


Comunque sono soddisfatto per questo allenamento, un buon risultato, anche se mi spaventa un po il fatto che da 3 ore e 20 minuti che ho fatto oggi a finire la Marcialonga manca ancora più di un'ora . . . speriamo bene!!

Tecnica Classica

Tempo = 3:21:51
Frequenza Cardiaca Media = 137
Frequenza Cardiaca Massima = 176
Dislivello = 520m
Kcal = 2513
Kcal al minuto = 12,50
Km = 54,00
Media al Km = 3:44
Media Km/h = 16,051
Note: Mal di schiena nella prima ora e crisi di fame gli ultimi 10 minuti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...