venerdì 21 gennaio 2011

24° Trofeo Caduti di Masi


Anche quest'anno ho partecipato alla gara in notturna di staffetta di sci di fondo. Il tracciato è un giro di 2,5 km da ripete 3 volte, prima il concorrente che tecnica classica, poi quello in tecnica libera. detto così sembra abbastanza tranquilla la cosa, ma io non sono adatta alla partenze a sprint e gare corte. DISTRUTTO!!!
Eravamo 60 staffette e tra cui veri e propri professionisti che hanno dominato le gara.
La partenza è toccata a me, che è una delle cose che proprio non mi si addice la partenza a sprint, ne risento per i 10 minuti consecutivi. Allo sparo dello start li devi dare tutte le energie che hai fino a fine e con i circa 60 metri di dislivello a giro è veramente una faticaccia!
Comunque grazie a Roberto, il mio compagno di staffetta, che ha recuperato qualche posizione siamo arrivati 15esimi su 28 staffette nella classifica degli alpini, e 32esimi su tutte le 60 staffette. Io ho fatto il 39esimo tempo nella staffetta a tecnica classica e Roberto ha fatto un ottimo 24esimo tempo in quella a tecnica libera. Alla fine non siamo andati neanche male!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...