mercoledì 2 marzo 2011
Mondiali Oslo: le team sprint
Ecco le dichiarazioni della squadra azzurra dopo la Team Sprint, conclusa dall'Italia al quarto posto tra le donne e al nono tra gli uomini.
Arianna Follis: "Ho dato tutto, di più non credo potessi fare. Il quarto posto sappiamo tutti che non è un bel piazzamento a un mondiale ma non abbiamo niente da recriminare; sono arrivata staccata all'ultimo cambio, ora guardiamo avanti con la staffetta, dove cercehermo di far bene per essere competitive in zona medaglia".
Marianna Longa: "Ho lottato fino alla fine, spiace un po' il quarto posto ma è il mio miglior risultato in questi mondiali, dove comunque ho già due risultati nelle sette. Spero di poter far medaglia nella staffetta".
Loris Franselli: "Mi sono divertito molto; davanti hanno fatto un ritmo folle, ho cercato di portarmi in testa all'ultimo cambio ma gli altri erano tanto più veloci e non ho potuto far di più. E' stata una bella esperienza, speriamo possa esserci utile in futuro".
Renato Pasini: "Nell'ultima frazione mi sono fatto togliere un po' di sciolina, sono andato meglio nei piani e in discesa, con buona velocità; l'obiettivo era la finale e l'abbiamo raggiunto, andare a medaglia era impensabile".