martedì 10 maggio 2011

La vita . . .


WOUTER WEYLANDT:
Professione: ciclista
età: 26 anni
il figlio nascerà a Settembre

Andrea Tomè
Passione: ciclismo
età: 35 anni
La figlia nascerà ad Agosto

Non ho mai sentito più vicino di così la scomparsa di un atleta. 

La vita . . . certe volte ti mette davanti cose che ti fanno pensare e anche se succedono lontane migliaia di chilometri, e a persone che non hai mai visto e mai sentito il suo nome, ma le senti nel cuore e questa per me è stata come se lui era un mio amico. Tante cose ci univano, come anche il diventare padri . . . questa è la tragedia. Il suo lavoro lo ha portato via alla sua famiglia che tranquilla lo amava per la persona che era e non perché pedalava e quindi farà fatica a comprendere che nel ciclismo si può anche morire.


La vita . . . mi ha insegnato che non sei tu a decidere cosa succederà domani, ma che è tutto già scritto. Per ogn'uno di noi lassù c'è una candela, e quando quella candela finisce non puoi farci niente. Ci sono candele che finiscono giovani perché era corta e non conta se eri tanto felice . . . ci sono candele che finiscono ad un passo dalla gioia . . . ci sono candele che finiscono dopo una vita di sacrifici e che al momento di riposare la fiamma si spegne . . . ci sono candele che si spengono quando meno te l'aspetti, all'improvviso . . . ci sono candele che tante persone vorrebbero spente ma che rimangono accese . . . non siamo noi a decidere quando si spengono le candele.


La vita . . . mi ha dato tante gioie e dolori, ma non puoi non vivere per aver paura che si spenga la candela, quello che alimenta la fiamma e la gioia della vita, la tua sposa, la tua famiglia e la tua figlia in arrivo, ma anche il ciclismo, perché la fiamma è alimentata dalle gioie del cuore, ma quando si deve spegnere si spegne.


Ciao caro amico WOUTER WEYLANDT mi hai fatto capire, ancora una volta, quanto sia bello vivere ma che le candele a volte si spengono troppo presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...