domenica 20 novembre 2011

Roland Clara, podia alla prima gara!


Roland Clara:


Roland Clara"Sapevo di andare forte, ma così tanto sinceramente non lo sarei mai sognato!". Roland Clara si stupisce per il terzo posto conquistato nella 15 chilometri di apertura della Coppa del mondo di Sjusjoen, il finanziere di Riscone di Brunico si rivelò sul circuito nella passata stagione a suon di piazzamenti, quest'anno ha fatto capire immediatamente le sue intenzioni.
"Di solito nel mese di novembre non sono tanto in forma perchè faccio fatica ad ingranare - continua a raccontare -, così quest'anno ho aumentato qualche carico per arrivare a questi appuntamenti di inizio stagione in una condizione migliore e i risultati mi hanno dato ragione. E' importante partire bene perchè la fiducia in se stessi aumenta, sono stato costante lungo tutto il percorso, speriamo di continuare per il resto della stagione anche se è difficile rimanere sempre al top. Io il migliore della squadra? Al momento sembra di si, ma le cose possono sempre cambiare. Il prossimo obiettivo diventa la staffetta di domenica, e magari un buon piazzamento nella classifica finale di Coppa del mondo nelle distanze".

Roland Clara

Al suo fianco il direttore tecnico Silvio Fauner gli fa i complimenti: "I test delle settimane scorse dicevano che Clara e Hofer erano i più in forma e le previsioni non hanno tradito - spiega -. Rollo mi ha impressionato, ma pure Hofer è andato molto bene. Peccato per Di Centa, debilitato per una bronchite che ancora non è stata debellata completamente, per gli altri siamo soltanto all'inizio della stagione e ci saranno occasioni di riscatto, a cominciare dalla staffetta".

Roland Clara

Roland Clara
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...