lunedì 19 aprile 2010

E adesso si inizia sul serio!

Con sabato ho fatto il mio ultimo allenamento libero, un ottimo lungo di 3 ore e 20 minuti facendo ben 105 km ad 31,5 km/h di media, e 845 metri di dislivello. Questi per me sono buoni risultati, contando che non sono ancora arrivato a 800 km fatti ( e sono in dietro rispetto l'anno scorso ), questo significa che la forma fisica c'è, ma bisogna migliorarla e rafforzarla. altra cosa da fare è calare il peso, ma non della bici, il mio!! È difficile ma sono sempre intorno ai 75,5kg e mi piacerebbe essere vicino hai 72kg che li raggiungo solo in piena estate, ma non è colpa mia se mi piace mangiare!
Da domani inizio l'allenamento programmato, con un allenamento facile di "controllo", 90 minuti di bici liberi per verificare che il mezzo sia perfetto. Martedì invece si inizia con le ripetuti sulla saliti verso il passo Manghe, dopo un adeguato riscaldamento di almeno 10 minuti, faccio 3 minuti a 50 - 60 rpm (pedalate al minuto) e 2 minuti in piedi sempre alla stessa frequenza, poi 5 minuti di recupero a 80 rpm se vado in salita, e 100 rpm se vado in discesa. Ripeto per 8 volte e dopo i meritati 10 minuti di defaticamento prima di parcheggiare la bici e fare 15 minuti circa di stretching.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...