giovedì 3 dicembre 2009

Specialized Suspension Sciences FUTURESHOCK

ASSORBIRE QUALSIASI SOLLECITAZIONE
Non è possibile per una bicicletta avere grandi qualità se la forcella e l'ammortizzatore posteriore sono scadenti. Gli ammortizzatori Specialized AFR e le forcelle FutureShock offrono il massimo in termini di controllo ed efficienza di guida. Con caratteristiche di precisione direzionale, controllo dello smorzamento in fase di compressione - sia sulle piccole che sulle grandi asperità - e leggerezza, le forcelle FutureShock e gli ammortizzatori AFR sono in grado di eccellere su ogni tipo di terreno Vi vogliate cimentare.

HOW IT WORKS
FutureShock
Le forcelle FutureShock S 120 (utilizzate sulla Stumpjumper 120 FSR S-Works) ed E150 (utilizzate sulle S-Works Enduro SL e sulle Enduro SL) sono in grado di offrire le migliori caratteristiche di controllo e precisione direzionale su ogni tipo di terreno, con una leggerezza, in termini di peso, ai vertici delle rispettive categorie. Utliizzando la tecnologia brevettata L-VAS (Large Volume Air Spring), le forcelle S 120 ed E150 forniscono un controllo delle sollecitazioni di media/grande entità in grado di evitare i fondo corsa, pur mantenendo una superiore sensibilità sulle piccole asperità. Per poter ridurre il peso, migliorando la precisione direzionale e la rigidità, la forcella FutureShock S 120 utilizza una gruppo tubo sterzo/testa forcella monoblocco in fibra di carbonio, con un tubo sterzo conificato con un diametro di 1,5" alla base e 1,125" all'estremità superiore, mentre la E150 utilizza una doppia piastra con attacco manubrio integrato.

AMMORTIZZATORE POSTERIORE AFR
L'ammortizzatore posteriore AFR (Active Functional Response) offre grandi prestazioni, affidabilità e leggerezza. E' disegnato come parte integrante del telaio, con una caratteristica elastica ed un comportamento della Spike Valve in grado di assicurare il massimo controllo ed assorbire ogni tipo di sollecitazione. La Spike Valve migliora stabilità e controllo garantendo un migliore comportamento alle basse velocità di compressione e nei trasferimenti di carico in curva ed in frenata. Al contrario, in caso di sollecitazioni ad elevata velocità - tipiche degli atterraggi dopo i salti o nelle buche affrontate velocemente - evita il 'blocco idraulico' in compressione e permette di ottenere la quantità di escursione 'necessaria' per poter assorbire la sollecitazione.

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