mercoledì 6 maggio 2015

Calze Running con Micropressione Graduata

Ho testato le Calze Running con Micropressione Graduata della MICO in un allenamento di 2 ore, 22km con 1382 metri di dislivello e il risultato è ottimo.



Già nel metterle capisci subito che non sono calze normali, più complicate da mettere, ma appena finito di indossarle sembra di avere una seconda pelle e una sensazione gradevole.
Il mio timore che con il caldo potevano dar fastidio, invece le ho trovate fresche e confortevoli, e non mi hanno mai dato fastidio, e io soffro tanto il caldo soprattutto ai piedi.

Dopo più di un'ora di corsa ho iniziato a pensare al buon comportamento di queste calze, perchè di solito si inizia a sentire un po le gambe pesanti, ma la sensazione era quella di averle ancora fresce. Un'altra cosa positiva è sicuramente la parte del piede, dove non ho mai sentito quella sgradevole sensazione di piedi bollenti e sudati, ma sempre una buona sensazione confortevole.

Anche in discesa con le notevoli sollecitazioni il piede ha sempre un ottimo confort, e i polpacci non risentono dei forti contraccolpi.

Risultato finale è una ottima soluzione per il Trail Running di qualche ora, per avere gambe più "rilassate" e il piede con un confort inaspettato.



Le puoi trovare nel negozio di Paolo Larger - Sport di Montagna ad un prezzo vantaggiosissimo 17,00€ al paio.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...