Eccoci qui alla vigilia della Marcialonga Cycling, la gara più dura dell'anno ed è tutto pronto. Bici lavata come non mai, e mannaggia a me quando ho preso i cerchi bianchi, sono molto belli ma bisogna tenerli puliti! Catena anche quella ha ritrovato il suo colore di quando era nuova e così anche le corone. Regolato e calibrato al millimetro i freni come piacciono a me, reattivi al primi sfioro delle leve, in poche parole la bici è ok, ma io?
Marcialonga Cycling 2009 |
Ho fatto più di 2'200km di allenamento quest'anno e fino a dieci giorni fa ero convinto che potevo sicuramente battere il mio record di 5 ore e 18 minuti, ma qualcosa non va!
È da 10 giorni che ho la respirazione compromessa da qualcosa che i dottori non si vogliono mettere d'accordo. Le probabilità sono che ho o l'asma, anche se non ho mai sofferto di niente di simile, o una bronchite, ma non ci sono altri sintomi oltre alla respirazione, oppure ansia, ma mi sembra difficile che sia in ansia per così tanto tempo e sinceramente non so perché dovrei essere in ansia.
Stà di fatto che certe volte la notte mi sveglio che mi manca il respiro, mi basta stare un quarto dora alzato e poi mi passa, e negli sforzi come il pedalare faccio il doppio della fatica per mancanza di ossigeno. Non è bello che questo arrivi proprio nella gara più dura dell'anno e dopo tutto quel allenamento, io ci tengo tanto a fare bene, anche perché nella classifica della combinata ho il quarto posto a 20 minuti ed è un obbiettivo che posso raggiungere, ma devo essere al top della forma, non di certo in queste condizioni!
Negli ultimi 10 giorni mi sono allenato poco e mi spiace perché erano gli allenamenti più importanti e poi non ho fatto neanche un lungo intero, quest'anno non sono mai andato ne sul San Pellegrino e neanche sul Valles.
Comunque domenica mattina parto e poi decido cosa fare una volta arrivato sul passo Lavazè, li posso capire in che condizioni fisiche sono!
Speriamo in bene!!