20km Uomini TC
Per gli azzurri giornata in chiaroscuro che ha visto Roland Clara, quindicesimo, reggere i continui cambi di ritmo fino al traguardo senza mai farsi notare troppo, mentre Fabio Pasini gli è arrivato subito dietro, lasciando un po' di delusione considerano che a tre chilometri dal traguardo era in testa. Giorgio Di Centa ha preteso troppo da se stesso, lottando e vincendo un abbuono da 15" e poi perdendo inesorabilmente terreno. Legkov ha accusato 1'59 e Manificat a 2'24, il Tour de Ski rimane una questione a quattro. Domani si sale al Cermis con Cologna che guida su Northug a 1'22, Hellner e Kershaw a 2'06. Bauer è quinto a 3'35 e facendo una prova monstre come lo scorso anno può ancora ambire al podio, oggi per Di Centa se ne sono andate le chance di risalire in classifica; è quindicesimo a 5'34.
10km Donne TC
All'inizio di questo Tour de Ski si sentiva spesso dire "se Therese Johaug arrivasse con meno di due minuti prima del Cermis...". Ecco, complice anche la gara di oggi, colei che doveva essere la terza incomoda di questa lunga battaglia a due, è definitivamente finita fuori gioco. Nelle ultime due tappe Johaug ha pagato dazio, oggi soprattutto, dove si è fatta sopravanzare da molte delle avversarie concludendo mestamente undicesima. Ora il passivo è di 4'49. Oggi al terzo posto si è classificata Charlotte Kalla, che però, complice anche il periodo natalizio passato in compagnia degli antibiotici, non è sicuramente al meglio. La svedese sembra sempre più vicina al quarto posto, adesso il distacco dalla vetta è di 6'02. Domani chi ha un distacco superiore ai sette minuti partirà in wave start: significa che solo Lahteenmaki (6'14), Kristoffersen (6'35), Zeller (6'41) e Randall (6'42) partiranno con il loro reale distacco. Quasi quaranta atlete partiranno allo scoccare del settimo minuto di gara indipendentemente dai distacchi accumulati in precedenza.
Virginia De Martin Topranin, oggi venticinquesima, ha tutte le chance di concludere nelle venti; diciottesimo posto parziale per lei. In classifica Elisa Brocard è ora ventitreesima e Debora Agreiter, con una gran prova nella scalata finale, può raggiungere le prime trenta posizioni.